Buone notizie per i fan di Diablo 4! Il gioco e la sua espansione, Vessel of Hatred, sono stati ufficialmente confermati per PS5 Pro. Ecco i dettagli.
Il lancio della PS5 Pro è ormai sempre più vicino, e con esso arrivano conferme sui giochi che saranno ottimizzati per sfruttare al massimo le nuove capacità della console. Uno dei titoli di punta che riceverà il certificato “PS5 Pro Enhanced” è proprio Diablo 4 insieme al suo prossimo DLC, Vessel of Hatred. I giochi, ora parte della scuderia Microsoft/Xbox dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, saranno ottimizzati per la nuova console di Sony.
La conferma arriva direttamente da Rod Fergusson, che lavora presso Activision Blizzard. Sul suo account ufficiale su X, Fergusson ha dichiarato: “Ho ricevuto spesso questa domanda ultimamente e sono felice di dire che Diablo IV e Vessel of Hatred saranno effettivamente enhanced per PS5 Pro! Siamo molto orgogliosi del nostro team che ha lavorato duramente per realizzare tutto questo. Maggiori dettagli in una data successiva”.
Con tutto questo i giocatori potranno aspettarsi una serie di miglioramenti che sfruttano la potenza della PS5 Pro. Anche se i dettagli specifici non sono ancora stati rilasciati, è probabile che giochi come Diablo 4 beneficeranno di caratteristiche come la risoluzione in 4K a 60 FPS e il ray tracing migliorato, offrendo un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Tuttavia, l’implementazione di queste funzioni varierà da titolo a titolo, quindi ogni gioco potrà offrire qualcosa di unico.
Sebbene Diablo IV non avesse ancora ricevuto l’etichetta PS5 Pro Enhanced, il gioco sarebbe comunque migliorato rispetto alla versione standard su PS5 grazie alla modalità di gioco potenziata offerta dalla nuova console. Diablo 4, già acclamato come uno dei migliori ARPG sul mercato, è disponibile su Xbox Serie X/S, One, PC, PlayStation 5 e PlayStation 4.
La notizia dell’ottimizzazione per PS5 Pro non fa che accrescere l’hype attorno a Diablo IV e al suo DLC, offrendo ai giocatori di Sony una ragione in più per attendere il lancio della console di nuova generazione. Oltre a Diablo IV, ci saranno altri giochi che riceveranno il certificato PS5 Pro Enhanced, rendendo la prossima fase del mondo PlayStation particolarmente interessante.