Diablo 4 riceverà aggiornamenti regolari dei contenuti. Blizzard ha dichiarato che ogni tre mesi il gioco riceverà aggiornamenti che includeranno una varietà di cose da fare. Ad esempio, verranno aggiunte missioni scriptate per far sì che i giocatori continuino a tornare.
Una volta completata la missione principale di Diablo 4, il gioco sarà solo iniziato. Blizzard intende seguire il suo bambino per diversi anni, aggiungendo contenuti regolarmente. Joseph Piepiora, vicedirettore del titolo, ha fornito alcuni dettagli sulle colonne di Game Informer.
Egli indica che l’obiettivo dichiarato dello studio è quello di mantenere il gioco in vita per molto tempo. Per questo, non c’è un segreto: bisogna aggiungere regolarmente cose da fare. Pertanto, ogni tre mesi verrà distribuita una grande patch, che aggiungerà “nuovi meccanismi” ma anche contenuti scriptati. La storia sarà quindi distribuita nel tempo.
Diablo 4, il nuovo gioco di servizio di Blizzard?
Possiamo ricordare il lavoro di Blizzard su Diablo 3, ancora patchato undici anni dopo la sua uscita, o su World of Warcraft, un MMO ancora molto attivo, ma l’obiettivo è un po’ diverso con Diablo 4. Il modello da seguire sarebbe più in linea con Fortnite, che è riuscito a intrattenere i suoi giocatori per anni. Ne è prova la menzione di un Battle Pass da parte di Piepiora, che afferma che offrirà ricompense sia gratuite che a pagamento.
Da tempo Blizzard enfatizza l’endgame di Diablo 4 nelle sue comunicazioni, come se lo studio temesse che i giocatori abbandonino il gioco una volta terminata la missione principale. Di recente è stato pubblicato un video che spiega le attività da svolgere ad alto livello e ci sarà molto da fare: PVE, PVP, dungeon in modalità difficile, eventi nel mondo… tutto al momento dell’uscita.
Come promemoria, Diablo 4 uscirà su PC e console (tranne Switch) il 6 giugno. È uno dei titoli più attesi dell’anno. Dopo gli ultimi anni di scandali e giochi mediocri, Blizzard non ha spazio per errori in questo caso.