DeepL lancia un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) specializzato per offrire traduzioni aziendali di qualità superiore, riducendo la necessità di revisioni e migliorando la produttività.

DeepL ha annunciato il lancio del suo modello linguistico di ultima generazione basato su una tecnologia LLM altamente specializzata e sviluppata appositamente per la traduzione e la revisione di testi. L’aggiornamento rappresenta un nuovo sviluppo della piattaforma di IA linguistica di DeepL per le aziende, ridefinendo lo standard del settore in termini di qualità e prestazioni.

  • LLM specializzato: la soluzione di DeepL utilizza un LLM ottimizzato per le lingue, capace di fornire traduzioni autentiche per diversi casi d’uso, riducendo il rischio di errori e disinformazione.
  • Dati proprietari: al contrario di altri modelli generici addestrati su dati pubblici, il modello di DeepL sfrutta oltre sette anni di dati proprietari ottimizzati per la creazione e la traduzione di contenuti.
  • Supervisione umana: con un occhio di riguardo alla qualità, il modello di DeepL si avvale di migliaia di esperti del settore linguistico per garantire che le traduzioni siano le migliori possibili.

Gli ultimi risultati del nuovo modello alzano notevolmente l’asticella per la qualità della traduzione automatica. Test indipendenti dimostrano che gli esperti linguisti preferiscono le traduzioni di DeepL rispetto a Google Traduttore (1,3 volte), ChatGPT-4 (1,7 volte) e Microsoft (2,3 volte).

Le traduzioni tramite il modello di ultima generazione sono per ora disponibili per i clienti DeepL Pro che traducono in inglese, giapponese, tedesco e cinese semplificato, con altre lingue in arrivo. Il nuovo LLM è disponibile nel traduttore online selezionando l’opzione “Modello di ultima generazione”, permettendo così agli utenti di avere un controllo più accurato sulle traduzioni. Con l’abbonamento a DeepL Pro, i dati degli utenti sono protetti secondo elevati standard di sicurezza, includendo la conformità al GDPR, la certificazione ISO 27001 e la SOC 2 di tipo 2.

Dalla sua nascita nel 2017, DeepL è diventato il fornitore di IA linguistica di riferimento per le aziende di tutto il mondo. L’azienda ha recentemente lanciato DeepL per le imprese, una soluzione linguistica pensata per rispondere alle esigenze in continua evoluzione delle aziende che cercano di integrare soluzioni IA. La rapida crescita di DeepL è confermata dalla sua rete di clienti in forte espansione, che comprende più di 100.000 aziende, enti governativi e altre organizzazioni in tutto il mondo, inclusa metà delle imprese nella lista Fortune 500.

A maggio 2024, DeepL ha raccolto un nuovo investimento da 300 milioni di dollari con una valutazione di 2 miliardi di dollari, in un round guidato dalla rinomata società di investimenti late-stage Index Ventures.

Articolo precedenteCanon EOS R1 e R5 Mark II: nuove mirrorless professionali
Articolo successivoBEELINK SEi14 Intel Core Ultra 5 125H Mini PC: OTTIMO!
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.