Death Stranding Director’s Cut per iPhone 15 Pro, Mac e iPad arriverà all’inizio del 2024, in leggero ritardo a quanto previsto inizialmente.
A quanto pare l’uscita di Death Stranding Director’s Cut per iPhone, iPad e Mac avverrà un po’ più tardi rispetto a quanto previsto. Attraverso il suo account X, ex Twitter, 505 Games, lo studio responsabile del porting del gioco, ha annunciato di aver bisogno di un po’ di tempo in più e che l’uscita avverrà all’inizio del 2024, mentre in precedenza era prevista per la fine del 2023. Purtroppo non è stata indicata una data precisa ma è stata fornita solo un’indicazione generica.
L’arrivo del gioco di Hideo Kojima su iPhone, iPad e Mac è stato annunciato durante la WWDC 2023, con la partecipazione dello stesso Kojima. I nuovi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max sono gli unici iPhone compatibili con il gioco, mentre per gli iPad è sufficiente che siano dotati di un chip della serie M, ovvero l’iPad Pro di quinta generazione (2021) e l’iPad Air di quinta generazione (2022). Death Stranding Director’s Cut supporterà il cross-save ed il cross-buy, vale a dire che gli utenti Apple potranno acquistare soltanto una copia del gioco per giocarci su tutti i dispositivi sincronizzando i progressi.
Death Stranding è il primo gioco realizzato da Kojima Productions, lo studio fondato da Kojima dopo la fine della collaborazione con Konami. Il titolo è stato lanciato inizialmente per PlayStation 4 nel 2019; l’anno successivo è arrivata la versione per PC, anch’essa prodotta da 505 Games. Il titolo ha registrato un discreto successo, soprattutto nel 2021 dopo una rivalutazione da parte della critica.
Il gioco avrà presto un sequel, che uscirà in esclusiva temporanea su PS5. Probabilmente a breve giungeranno maggiori dettagli riguardo l’arrivo sui dispositivi Apple, per cui continuate a seguirci sui nostri canali ed appena vi saranno novità provvederemo a condividere un nuovo articolo.