In questi giorni in cui si registrano casi di Covid-19 un po’ in tutto il mondo, stiamo vivendo momenti di preoccupazione e stiamo assistendo ad un’emergenza sanitaria che probabilmente buona parte di noi non credeva possibile o non credeva potesse toccare anche noi.
Forse è questo che ha procurato l’ondata di panico che ha mandato in esaurimento le scorte di negozi e farmacie di prodotti igienizzanti, gel e mascherine anche in zone dove ancora non si registravano casi. Perfino alcuni store indicavano tale merce come esaurita/non disponibile.
Si sono registrati vergognosi casi di vendita a prezzi esorbitanti. Speriamo che tutto si risolva per il meglio ma nel caso ci fosse la necessità di mascherine o altri prodotti segnaliamo che sono in vendita su Banggood a prezzi accessibili.
Nello specifico al seguente link https://bit.ly/39m796f è possibile acquistare delle mascherine con protezione KN95, che coprono bocca e naso. Sono regolabili, di colore bianco e sono in strato multiplo: strato idrofilo interno + strato filtrante + strato idrofobo. In ogni pacchetto ci sono due mascherine.
A questo link invece https://bit.ly/3ap0cBE è possibile acquistare una confezione con 50 mascherine usa e getta, a tre strati, colore verde, con elastici e ponti nasali regolabili.
Al seguente link https://bit.ly/2ThNuP8 invece ci sono offerte di vari prodotti che potrebbero essere utili. Oltre alle mascherine ci sono prodotti per l’igiene, guanti, dispenser di sapone per le mani e dispositivi per sterilizzare oggetti di vario genere. Per alcuni prodotti la vendita giornaliera è limitata poiché come specificato la fornitura è limitata.
Su https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/advice-for-public, sito della World Health Organization, ci sono tutte le informazioni sul coronavirus nel mondo, le indicazioni su come comportarci, su quando usare una mascherina e come indossarla, usarla, toglierla e smaltirla.
Su http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus tutte le informazioni sul coronavirus in Italia.
Come specificato sulla guida comportamentale da seguire per fronteggiare l’emergenza, i prodotti provenienti dalla Cina non sono pericolosi.