Le cover della serie Parallax di Caseology per OnePlus 9 Pro sono disponibili in due colorazioni, Blu Notte ed Ash Gray, entrambe molto gradevoli. A parer mio la cover nel colore grigio è più elegante mentre nel blu è più “dinamica”. In ogni caso fanno la loro figura con un design equilibrato, fra linee geometriche e pulite, eleganza e funzionalità.

I ritagli sono precisi ed accurati, i tasti laterali sono coperti tranne quello per la vibrazione; il paraurti a doppio strato ricopre il bordo ed è rialzato in modo da proteggere il display in caso di cadute dal lato dello schermo. Anche il ritaglio posteriore delle fotocamere ha un rialzo per proteggerle.

Il livello di protezione offerto è molto buono; abbiamo infatti una cover realizzata con materiali di grado militare certificato a prova di caduta, costituita da una sorta di doppio strato, con un corpo in TPU morbido e uno strato in policarbonato che va a coprire principalmente il bordo e parte dei lati superiore ed inferiore. Nonostante questo risulta abbastanza sottile ma soprattutto è molto leggera.

Purtroppo il secondo strato del paraurti che va a ricoprire il bordo risulta un pò scivoloso, non conferisce dunque la sensazione di una presa sicura; la parte in TPU invece offre una buona tenuta. La custodia risulta comunque gradevole al tatto ed è compatibile con la ricarica wireless.

Nel complesso le cover della serie Parallax per OnePlus 9 Pro sono eleganti e gradevoli esteticamente; hanno un design moderno ed offrono un buon livello di protezione ad un prezzo più che onesto. Sono acquistabili sul sito ufficiale Caseology oppure su Amazon.

8.3 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI8
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteEcco arrivati i nuovi Galaxy Book, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360
Articolo successivoOnePlus, inizio 2021 da record in Europa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.