COROS Vertix 2S, il nuovo sportwatch top di gamma con chip GPS aggiornato, sensore cardio più preciso e durata della batteria leggermente ridotta.
COROS introduce il Vertix 2S, l’ultima evoluzione nel segmento degli sportwatch di alta gamma. Progettato per soddisfare le esigenze degli atleti che trascorrono molto tempo all’aperto, il nuovo modello si propone come un grande aggiornamento piuttosto che come una completa rivoluzione.
Il COROS Vertix 2S si distingue per alcune novità tecniche rispetto al Vertix 2, nonostante il nome suggerisca solo leggere modifiche. La versione aggiornata si avvale di un chip GPS migliorato, che garantisce una localizzazione più precisa, e di un sistema di rilevazione cardiaca evoluto, composto da 5 LED e 4 fotorilevatori. Questi ultimi sono identici a quelli utilizzati nelle recenti serie Pace 3 e Apex 2 Pro.
Uno degli aspetti più critici di questo aggiornamento riguarda la durata della batteria. Sebbene il nuovo sportwatch Vertix 2S offra prestazioni eccezionali, la sua autonomia è leggermente inferiore rispetto al modello precedente. Un decremento che si deve presumibilmente al maggior consumo energetico del nuovo sensore cardiaco. Ad esempio, la modalità GPS ora supporta 118 ore di utilizzo rispetto alle 127 ore del modello antecedente, mentre l’autonomia con tutti i sistemi di localizzazione attivi scende da 89 a 73 ore.
Nonostante questo, il COROS Vertix 2S presenta anche miglioramenti estetici e pratici, come una riduzione del peso di due grammi e uno spessore leggermente inferiore, grazie al nuovo sensore ottico. Inoltre, la custodia è realizzata con materiali riciclati, confermando l’attenzione di COROS verso la sostenibilità.
Prezzo e disponibilità
Disponibile in tre colorazioni — Earth , Moon e Space — e con cinturini in nylon, il nuovo sportwatch COROS Vertix 2S è in vendita al prezzo di 699 euro. Sarà disponibile per l’acquisto su Amazon e presso altri rivenditori autorizzati a breve.