Ciao amici e REVOT3CH a tutti!

Oggi parliamo di COROS Pace 2, orologio sportivo dell’ azienda americana emergente che nei prossimi anni darà del filo da torcere a tutti i competitors.

Per prezzo e prestazioni questo modello si inserisce nella fascia media di altri brand come Garmin, Suunto e Polar.

Sono molteplici i punti forti di questo sportwatch: innanzi tutto il peso, non lo sentirete mai al polso con i suoi 36 gr, la batteria che regala 30 ore continuative con GPS attivo, funzioni di allenamento complete e un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Specifiche Tecniche COROS Pace 2

  • Dimensioni display 1,2 pollici 240 x 240 (64 colori)
  • Tipo di display LCD con Always-On Display
  • Materiale dello schermo Corning® Glass
  • Materiale della cornice Polimero rinforzato con fibre
  • Materiale di copertura Polimero rinforzato con fibre
  • Materiale cinturino silicone / nylon
  • Cinturino a sgancio rapido 20 mm
  • Dimensioni fisiche 42 × 42 × 11,7 mm
  • Peso con cinturino in silicone 35 g-36 g
  • Peso con cinturino in nylon 29g-30g
  • Connessione telefonica Bluetooth
  • Connessione accessori ANT + / Bluetooth
  • Navigazione GPS / QZSS, GLONASS, BeiDou
  • Sensori Cardiofrequenzimetro ottico, Altimetro barometrico, Accelerometro, Bussola, Giroscopio, Termometro
  • Resistenza all’acqua 5ATM (50 metri / 164 piedi)
  • Tempo di ricarica inferiore a 2 ore
  • Durata della batteria 20 giorni di uso regolare, 30 ore in modalità GPS completo, 60 ore in modalità UltraMax
  • Allenamenti supportati Corsa, Corsa indoor, Corsa su pista, Bici, Bici indoor, Nuoto in piscina, Acque libere, Triathlon, Gym Cardio, GPS Cardio, Forza, Allenamento

Ovviamente COROS Pace 2 non è esente da difetti: gli unici contro che ci sentiamo di segnalare sono la luminosità del display che è probabilmente da migliorare e un po troppe poche funzioni smart.

Giudizio Finale – COROS Pace 2

Per noi è un orologio eccellente per la corsa ma anche per gli altri profili offre ottimi risultati. Per i corridori è l’ideale perchè oltre alle funzionalità abituali, c’è la modalità “corsa in pista” e il sensore di potenza, che sono delle aggiunte davvero innovative e non sono presenti in nessun altro orologio disponibile sul mercato in questo momento.

8.3 / 10 Voto Finale
DESIGN & MATERIALI8
DISPLAY8
SOFTWARE8
AUTONOMIA9
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO8.5

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Saluti da Zio Bob Hax, Pasqui e da SerenaGeekGirl che ha creato questo articolo per voi !

Articolo precedenteCover PITAKA Serie MagEZ per Galaxy S21 Ultra
Articolo successivoTrust presenta IRIS con sensore ULTRA HD 4K
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

2 Commenti

  1. La collaborazione con Ceotech sta portando su RevoT3ch una grande quantità di dispositivi, fra i quali qualcuno sconosciuto ai più, tipo, appunto, il Coros Pace 2 in recensione. Il brand lo conosco solo adesso, ma vista la qualità dei suoi prodotti sicuramente approfondirò questa conoscenza… Tornando al Pace 2, ha tanti aspetti che mi ricordano il mio Amazfit Bip (e per questo motivo mi piacciono molto), ovvero il peso ridotto, il cinturino intercambiabile e compatibile – pare – con moltissimi modelli, display sempre visibile, la lunga durata della batteria, il GPS molto preciso, le notifiche essenziali ma funzionali. In più ha funzionalità per veri atleti (quale io non sono…), fra le quali spicca (unica nel suo genere) la gestione della potenza durante gli allenamenti, e che permettono un utilizzo veramente a 360°, qualunque attività si voglia compiere. Interessante l’interfaccia “non-touch”, ma con un pulsante Mode e una rotella per muoversi agevolmente fra le innumerevoli opzioni (modalità molto intelligente per permettere di interagire con l’orologio anche con mani bagnate o “inguantate”…). Mi piace anche la gestione delle watchfaces, che sono in buon numero e con la possibilità di cambiare i colori dei numeri (quindi da una watchface se ne ottengono tante… bella idea!). Unico “neo” (anche se io ci potrei tranquillamente passare sopra) l’assenza della lingua italiana (sia nell’orologio che nell’app) ed anche di un manuale (o anche solo una reference) completo, cartaceo o pdf; questa la ritengo forse la mancanza più grave (ma forse è anche quella più rimediabile da parte di Coros…) perché impedisce di sfruttare appieno tutte le caratteristiche del dispositivo, anche se molte sono intuitive. La companion app mi sembra molto completa e ben fatta, con innumerevoli dati e grafici per decifrarli. In conclusione, il Pace 2 è senz’altro promosso e quando deciderò di tirare giù un po’ di pancia (che con lo smart-working sta crescendo a dismisura…) potrei davvero considerarlo fra i papabili. Per Pasqui ho praticamente finito gli aggettivi: sempre più irraggiungibile!

Comments are closed.