Microsoft Xbox ha lanciato un nuovo controller Elite Series 2 con una piastra di copertura bianca ed è ora disponibile per il pre-ordine. Come la sua controparte nera, il Controller Wireless Elite per Xbox Series 2 – Core in bianco è stato progettato pensando ai giocatori agonisti, con la sua impugnatura gommata avvolgente, i grilletti più corti e la durata della batteria di 40 ore. È ora disponibile per il pre-ordine sul sito Web di Xbox e presso alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 129,99 euro. Si tratta di un prezzo molto più basso rispetto alla versione nera, che ha un prezzo di vendita standard di 179,99 euro, perché non viene fornita con una custodia e altri pezzi di ricambio necessari per la personalizzazione.
Al contrario, Xbox vende a parte un pacchetto di componenti completo, anch’esso disponibile per il pre-ordine, al prezzo di 59,99 euro. Il pacchetto comprende una custodia per il trasporto, un attrezzo per la regolazione, una croce direzionale intercambiabile (standard), levette intercambiabili (2 classiche, 1 alta, 1 bombata) e levette posteriori (media, mini) oltre a un cavo USB-C. Vendendo la confezione separatamente, chi possiede già tutti i componenti dell’Elite Series 2 nero potrà acquistare il nuovo controller da solo a un prezzo più conveniente. Tuttavia, per coloro che desiderano acquistare sia il controller bianco che il pacchetto di componenti, il prezzo è superiore di 10 euro rispetto alla versione nera.
Oltre ad annunciare i nuovi prodotti, Xbox ha anche rivelato che in alcuni Paesi in questa stagione natalizia aggiungerà i controller Elite Series 2 all’Xbox Design Lab. Ciò significa che i giocatori potranno acquistare controller personalizzati progettati con vari colori e motivi a loro scelta, in modo da andare oltre le attuali opzioni bianche e nere.
Cosa ne penso di questo nuovo controller? Raccontacelo nei commenti!