Possiedi un iPhone, hai cambiato SIM ed hai difficoltà a ricordare il nuovo numero di telefono? Non preoccuparti, ti spiegheremo come trovarlo in questa guida
Se hai acquistato di recente una nuova scheda SIM, è probabile che, almeno all’inizio, tu possa avere qualche difficoltà a ricordare il nuovo numero di telefono. Quello che istintivamente facciamo di solito per scoprire il nuovo numero è di chiamare o inviare messaggi ad altre persone; in realtà è possibile scoprire il proprio numero senza dover contattare altre persone. Se possiedi un iPhone è possibile utilizzare il menu delle impostazioni dell’iPhone stesso o anche chiamare o inviare un SMS ai numeri di servizio del tuo operatore. Ecco di seguito le opzioni che abbiamo e a seguire i passaggi necessari per scovare il nuovo numero di telefono:
- Attraverso le impostazioni dell’iPhone
- Mediante il proprio operatore
Attraverso le impostazioni dell’iPhone
- Con l’iPhone in mano, apri l’app “Impostazioni”;
- Scorri nel menu verso il basso e seleziona “Telefono“;
- Il tuo numero verrà visualizzato sotto la voce “Il mio numero“.
In un modo molto semplice e con pochissimi passaggi hai imparato a trovare il tuo numero di telefono tramite le impostazioni dell’iPhone stesso! Un altro modo può essere recandosi nell’app “Telefono” e con l’app di chiamata aperta andare nella scheda “Contatti” e, nella parte superiore dell’elenco, selezionare la scheda col proprio nome. Il numero verrà visualizzato nella categoria “Telefono“.
Se ancora non riesci a trovare il tuo numero hai ancora un’opzione.
Mediante il proprio operatore telefonico
Di solito gli operatori consentono all’utente di conoscere il proprio numero in modo molto semplice. Alcuni richiedono di effettuare una chiamata mentre altri richiedono soltanto l’invio di un messaggio di testo.
Basta dunque conoscere il proprio operatore e contattarlo per conoscere il proprio numero di telefono, e questo vale indipendentemente dal tipo di smartphone che stai utilizzando.