Le Android TV supportano molte app di streaming che occupano spazio in memoria, causando lag e crash. Scopriamo come cancellare dati e cache per migliorare le prestazioni della tua smart TV, seguendo semplici passaggi per Hisense, TCL, Philips e Sony. Mantieni il tuo televisore veloce e reattivo!

Immagina di poter accedere a un’infinità di intrattenimento, tutto dalla comodità del tuo divano. Le Android TV, incluse le popolari Google TV, ti offrono proprio questo: un mondo di app e servizi di streaming al tocco di un pulsante. Tuttavia, la grande quantità di contenuti che scarichi e utilizzi può rapidamente consumare lo spazio disponibile, rallentando il sistema e causando frustranti interruzioni.

Per mantenere la tua esperienza televisiva piacevole, è essenziale gestire regolarmente lo spazio di archiviazione. Cancellare regolarmente i dati e la cache delle tue app può prevenire molti problemi comuni, come lag e crash. Anche se i passaggi per farlo sono simili nella maggior parte delle Android TV, ci sono alcune eccezioni, soprattutto se possiedi TV Samsung, LG o una Google TV con specifiche differenti.

Vuoi sapere di più su come ottimizzare la tua esperienza con la Smart TV? Ecco alcune domande che potrebbero interessarti:

  • Quali sono le app che occupano più spazio sulla tua Android TV e come gestirle?
  • Come aggiornare il software della tua Android TV per migliorare le prestazioni?
  • Quali sono le alternative alla cancellazione dei dati per risolvere i problemi di spazio e velocità sulla tua Smart TV?

Come cancellare i dati della cache su smart TV Hisense

Seguire questi passaggi per cancellare i dati delle app e la cache sulla TV Hisense. Prima di iniziare la procedura, collegare la TV alla rete Wi-Fi.

  1. Accendere il televisore.
  2. Premere il tasto Home sul telecomando del televisore per passare alla schermata iniziale.
  3. Selezionare l’icona Impostazioni nell’angolo superiore destro della schermata iniziale.
  4. Scorrere verso il basso e selezionare Preferenze dispositivo.
  5. Selezionare Archiviazione e poi scegliere Archiviazione interna condivisa.
  6. Scorrere verso il basso e selezionare Dati cache.
  7. Scegliere OK per confermare la decisione.

Come cancellare i dati e la cache delle app su smart TV TCL

Seguire queste istruzioni per cancellare i dati e la cache delle app della TV TCL:

  1. Accendere il televisore e passare al menu principale.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Dalle opzioni del menu, selezionare App e poi scegliere Visualizza tutte le app.
  4. Selezionare un’app dall’elenco, come Netflix, Apple TV o Prime.
  5. Scegliere Memoria e cache e selezionare Cancella dati e Cancella cache.

Come cancellare la cache e i dati delle app su smart TV Philips

Se si possiede un Android TV Philips, procedere come segue:

  1. Accendere il televisore e passare al menu principale.
  2. Selezionare Impostazioni Android.
  3. Scegliere Memoria e ripristino e selezionare Memoria interna condivisa.
  4. Selezionare Dati cache e premere OK.
  5. Toccare OK quando viene visualizzato il messaggio di conferma.

Come cancellare i file e i dati della cache sulle smart TV Sony

Per le Android TV di Sony, ecco cosa fare:

  1. Accendere il televisore e passare al menu Impostazioni.
  2. Selezionare App.
  3. Selezionare un’applicazione dall’elenco.
  4. Scegliere l’opzione Cancella cache e fare clic su OK.
  5. Scegliere l’opzione Cancella dati e selezionare OK.

Alcune TV Sony potrebbero visualizzare l’opzione Cancella tutti i dati invece di opzioni separate per cancellare la cache e i dati.

Cosa succede quando si cancellano la cache e i dati su Android TV?

La cancellazione della cache e dei dati delle app rimuove gli elementi di ricerca, i file temporanei e le impostazioni personalizzate. Si potrebbe notare che le app della smart TV Android impiegano più tempo a caricarsi al successivo avvio. Se il problema persiste, disinstallare e reinstallare le app. Anche un ripristino del sistema può essere utile.

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