Se le icone Android e gli elementi dell’interfaccia sono troppo piccoli o troppo grandi e vuoi modificarne le dimensioni ti indichiamo come fare in questa guida in pochi e semplici passaggi.
Chi ci segue sa già che siamo soliti pubblicare delle guide che hanno lo scopo di migliorare o semplificare l’utilizzo di alcuni strumenti di uso quotidiano. Oggi il nostro suggerimento è per gli utenti Android, nello specifico per tutti coloro che trovano le icone Android e gli elementi dell’interfaccia troppo piccoli o troppo grandi. Vediamo dunque di seguito come controllare e modificare le dimensioni di questi elementi su tablet e smartphone Android.
Può capitare che hai appena acquistato un nuovo smartphone, o che semplicemente le icone, i testi e, in generale, gli elementi dell’interfaccia di sistema siano troppo grandi o troppo piccoli per le tue esigenze o il tuo gusto personale.
Indipendentemente dal motivo, vedrai che aumentare e diminuire la dimensione di questi elementi è un’operazione molto semplice che può essere eseguita rapidamente tramite le impostazioni di Android seguendo alcuni passaggi, come di seguito:
- Dal dispositivo accedi alle “Impostazioni”;
- Tocca “Schermo“;
- In “Aspetto”, tocca “Dimensione carattere” per regolare la dimensione del carattere o “Dimensione display” per regolare la dimensione degli elementi e delle icone dell’interfaccia;
- Nella nuova schermata, fai scorrere il controllo in basso lateralmente per regolare le dimensioni dell’elemento selezionato sul valore desiderato.
Ecco che ora sai come regolare le dimensioni degli elementi dell’interfaccia. Tieni presente che alcune voci possono differire a seconda del produttore e che il percorso indicato potrebbe essere leggermente differente.
Ad ogni modo, una volta che ti sei recato nelle “Impostazioni” ti basterà cercare i termini appropriati, come dimensione, dimensione carattere, dimensione display e simili per individuare il percorso da seguire per apportare le modifiche desiderate.