Impostare sveglia sul tuo telefono Android è semplice e veloce. Esistono diversi modi per farlo, a seconda delle tue esigenze e preferenze.
Ci sono molti modi per impostare una sveglia sul telefono Android. Alcuni sono più veloci di altri. Se avete bisogno di impostare un timer mentre cucinate, un cronometro mentre vi allenate o fate un gioco o semplicemente volete impostare una sveglia mattutina, il vostro smartphone Android può farlo. Questa guida mostra come impostare una sveglia utilizzando l’app Orologio preinstallata su molti telefoni Android e altri metodi per impostare rapidamente una sveglia.
Come impostare una sveglia con l’app Orologio
L’app Orologio è preinstallata su diversi dispositivi Android e offre funzioni utili, tra cui la visualizzazione dell’ora da qualsiasi fuso orario, le opzioni di cronometro e timer. Inoltre, è possibile personalizzare e disattivare sveglia. Vediamo tutti i passaggi.
Ecco come impostare una sveglia con l’app Orologio:
- Aprire l’app Orologio
- Selezionare Sveglia nell’angolo in basso a sinistra
- Toccare il pulsante + in basso
- Selezionare l’ora desiderata per la sveglia, quindi toccare OK.
L’impostazione di una sveglia in questo modo è un processo singolo. La sveglia non si ripete una volta suonata e dopo averla creata è possibile annullarla.
Come personalizzare una sveglia esistente in Orologio
Le funzioni di personalizzazione della sveglia dell’app Orologio sono semplici ma efficaci. È possibile programmarla per un altro giorno della settimana, utilizzare la propria canzone preferita come suono della sveglia oltre ad altre utili opzioni.
- Aprire l’app Orologio e toccare Sveglia nell’angolo in basso a sinistra per aprire la sezione sveglia
- Selezionare l’ora della sveglia precedentemente impostata
- Toccare il pulsante a destra per attivare o disattivare sveglia
- È possibile personalizzare la sveglia come si preferisce assegnando un nome (etichetta), durata, suono della suoneria o selezionare i giorni in cui si desidera programmare la sveglia
- Dal menu in alto a destra è possibile personalizzare altre impostazioni, come il Volume
- Selezionare Vibrazione per attivare/disattivare la vibrazione
- Selezionare Routine dell’Assistente Google per accedere alle opzioni dell’Assistente Google e una volta scelta l’azione premere Salva
- Per eliminare la sveglia selezionarla e premere su Elimina.
Impostare sveglia Android: ora sapete come fare. Ciò che c’è da dire è che ci sono anche altri modi attraverso altre app di sveglia.
Quali sono le alternative alla sveglia?
L’app Orologio è presente su tutti gli smartphone Android ed è il modo più semplice per impostare rapidamente una sveglia sul telefono, ma esistono opzioni alternative. Sul Play Store ci sono diverse app sveglia che possono offrire funzioni aggiuntive. È anche possibile impostare le sveglie con la voce.
Sveglie standard sull’app Orologio di Android
La maggior parte delle app presenta le stesse funzioni di base di Orologio. Cercate nel Play Store e scorrete per iniziare la ricerca. Alcune app visualizzate hanno design accattivanti, alcune sono basilari, altre si concentrano maggiormente sulla personalizzazione visiva. Diverse di queste app di sveglia hanno versioni premium a pagamento e richiedono autorizzazioni aggiuntive.
Usate le routine e i suggerimenti vocali per non perdere il controllo
Se avete bisogno di funzioni orientate alle routine quotidiane, diverse app possono organizzare e suggerire le vostre abitudini personali più importanti. Google Assistant si integra con l’app Orologio sebbene esistano altre opzioni di terze parti. Assistant è piuttosto efficiente, con Routine che è utile poiché invita l’utente a completare ciò che è stato pianificato.
È anche possibile impostare una sveglia con la voce attraverso l’Assistente Google. Per farlo basta dire “OK, Google, imposta una sveglia”. L’Assistente Google ripete l’ora per confermare quando suonerà la sveglia.