Scopriamo come cambiare temi Chrome: dal minimalismo in modalità scura o chiara a temi artistici dal Chrome Web Store. Impara come cambiare sfondo Google, esplora preimpostazioni di colore e carica immagini personali. Perfetto per desktop, esclusiva per chi cerca stile e funzionalità.

Lo sfondo predefinito del browser Google Chrome è bianco. È nero se si utilizza il browser in modalità scura. In ogni caso, il tema è pulito e offre un netto contrasto con il testo e gli altri elementi durante la navigazione. Se siete dei minimalisti che non amano i design stravaganti, potete scegliere questo tema. Se volete un look più personalizzato, troverete molti temi Chrome preinstallati nell’app.

La versione Google Chrome 114 ha introdotto un assaggio di Material You e la possibilità di personalizzare l’aspetto del browser da un pannello laterale attraverso la homepage di Google. Questa funzione non è disponibile sui dispositivi mobili, ma sui Chromebook e su altri computer. Alcuni temi modificano il colore dello sfondo, delle schede e della barra degli strumenti. È possibile anche caricare la propria immagine o acquistare i temi dal Chrome Web Store. Andiamo al dunque e vediamo nella nostra guida come cambiare temi Chrome.

Come cambiare sfondo Google Chrome

È possibile modificare gli sfondi Google solo sulla versione desktop di Google Chrome. È possibile personalizzare l’app Chrome se si dispone di un computer Chromebook, Windows o macOS. Sulle app per Android o iOS, è possibile solo cambiare il tema da chiaro a scuro. Un’opzione predefinita di sistema applica automaticamente una delle due impostazioni in base al tema del dispositivo.

Google Chrome offre colori preimpostati per ravvivare il suo aspetto. Se li trovate insipidi, ce ne sono altri che circondano molti argomenti, tra cui Arte, Paesaggi urbani e Colori a tinta unita. È anche possibile caricare un’immagine dal computer e utilizzarla come sfondo. Il Chrome Web Store non si limita alle estensioni e offre una serie di temi, tra cui Dark e Space Exploration, oltre a giochi popolari come Grand Theft Auto e The Legend of Zelda.

Per visualizzare il pulsante di personalizzazione di Chrome è necessario trovarsi sulla homepage di Google. Se si imposta un altro motore di ricerca come homepage, aprire una nuova scheda e visitare google.com per cambiare lo sfondo del browser Chrome. Per applicare i diversi temi, utilizzare i seguenti metodi. I metodi indicati di seguito si applicano solo a Google Chrome. Gli altri browser basati su Chromium hanno le proprie impostazioni di personalizzazione. I temi Chrome di Google potrebbero funzionare su di essi, ma con funzioni limitate.

1. Personalizzare Chrome con le preimpostazioni di colore

Per personalizzare lo sfondo di Google Chrome con le preimpostazioni di colore, segui questi passaggi:

come personalizzare chrome con le preimpostazioni di colore h3
  1. Apri la homepage di Google in Google Chrome.
  2. Fai clic su Personalizza Chrome nell’angolo in basso a destra della pagina.
  3. Si aprirà un pannello a sinistra dove puoi personalizzare il browser.
  4. Seleziona una preimpostazione di colore tra quelle disponibili per cambiare immediatamente l’aspetto del tuo browser.

Questo metodo è semplice e veloce per dare un nuovo aspetto al tuo browser, ideale se desideri un cambiamento visivo immediato senza dover esplorare opzioni più complesse.

2. Personalizzare Google Chrome con i temi degli artisti

Per personalizzare Google Chrome con temi di artisti famosi, ecco i passaggi da seguire:

personalizzare google chrome con i temi degli artisti
  1. Apri Google Chrome e visita la homepage di Google.
  2. Fai clic su Personalizza Chrome nell’angolo in basso a destra della pagina.
  3. Clicca su Cambia tema per aprire le opzioni disponibili. Nella nuova sezione che si aprirà vedrai un’anteprima del tema selezionato.
  4. Seleziona una categoria di temi per esplorare le diverse opzioni disponibili.
  5. Scegli il tema che preferisci e fai clic su di esso per applicarlo. Il nome dell’artista apparirà nell’angolo in basso a sinistra della homepage di Google.
  6. Attiva l’interruttore accanto a “Aggiorna ogni giorno” se desideri che Chrome cambi tema automaticamente ogni giorno.

Seguendo questi passaggi, potrai facilmente personalizzare l’aspetto del tuo browser e goderti una nuova esperienza visiva ogni giorno con i temi degli artisti.

3. Caricare la propria immagine come sfondo Google Chrome

Per caricare una tua immagine come sfondo in Google Chrome, segui questi semplici passaggi:

caricare la propria immagine come sfondo google chrome
  1. Apri Google Chrome e visita la homepage di Google.
  2. Fai clic su Personalizza Chrome nell’angolo in basso a destra della pagina.
  3. Scegli l’opzione Cambia tema e poi seleziona Carica un’immagine.
  4. Individua e seleziona un’immagine sul tuo computer che desideri usare come sfondo.

Una volta selezionata l’immagine, verrà impostata come sfondo del browser, personalizzando così la tua esperienza di navigazione con un tocco più personale.

4. Cambiare temi Google Chrome con il Chrome Web Store

Per cambiare il tema di Google Chrome utilizzando il Chrome Web Store, segui questi passi:

cambiare lo sfondo di google chrome con il chrome web store
  1. Visita la homepage di Google in Google Chrome.
  2. Fai clic su Personalizza Chrome situato nell’angolo in basso a destra.
  3. Nella barra laterale destra, clicca su Cambia tema.
  4. Scorri verso il basso e seleziona Chrome Web Store.
  5. Scegli un tema Chrome per visualizzare le informazioni dettagliate e vedere le anteprime.
  6. Fai clic su Aggiungi per scaricare il tema scelto. Chrome applicherà automaticamente il tema al termine dell’operazione.

Tieni presente che, a differenza di versioni precedenti, Chrome non conserva una raccolta dei temi scaricati. Se decidi di cambiare tema, dovrai visitare nuovamente il Chrome Web Store per scaricare di nuovo i temi che desideri riutilizzare.

cambiare lo sfondo di google chrome con il chrome web store 1

Puoi anche accedere al Chrome Web Store attraverso il menu delle impostazioni di Chrome:

  • Fai clic sull’icona con i tre puntini nell’angolo in alto a destra, vicino alla foto del tuo profilo. Vai su Impostazioni > Aspetto > Tema > Apri Chrome Web Store per accedere alla racconta temi per Chrome.

Rivoluzionate Chrome per adattarlo al vostro stile

Google Chrome offre un’ampia gamma di opzioni per personalizzare e ravvivare l’esperienza di navigazione, sia per gli utenti che prediligono un’estetica minimalista sia per coloro che cercano un tocco più artistico e personalizzato. Dal cambio di sfondo con semplici preimpostazioni di colore fino alla selezione di temi elaborati dal Chrome Web Store, le possibilità sono praticamente infinite. La funzionalità di caricare immagini personali o di scegliere tra temi creati da artisti permette di trasformare il browser in un vero e proprio spazio espressivo e dinamico. Che tu sia su un desktop o su un dispositivo Chromebook, personalizzare Google Chrome non è mai stato così semplice e accessibile, permettendo a ogni utente di riflettere il proprio stile e le proprie preferenze direttamente attraverso il proprio browser.

Oltre all’estetica, ci sono altre cose che si possono modificare per rendere il browser personale. Ad esempio, è possibile cambiare motore di ricerca Chrome se si desidera avere più privacy e non essere tracciati mentre si naviga sul web.

Articolo precedenteHMD Skyline compare su Geekbench e mostra il design
Articolo successivoWhatsApp: arriva la realtà aumentata per le chiamate!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui