Scopriamo come attivare la funzione di blocco chat di WhatsApp per proteggere le tue conversazioni più private con un ulteriore livello di sicurezza e password.

Nel tentativo di aumentare ulteriormente la privacy dei suoi utenti, WhatsApp ha annunciato la funzione di blocco delle chat. Con questa funzione è possibile scegliere quali chat dell’app rendere più private proteggendole con una password.

Oggi, nell’ambito della nostra carrellata di suggerimenti e tutorial, ecco come bloccare le chat nell’app Meta.

Come bloccare le chat di WhatsApp

Bloccare una conversazione WhatsApp è semplice. Utilizzando una semplice gesture, è possibile scegliere quali conversazioni otterranno un ulteriore livello di privacy, collocandole in una cartella separata all’interno dell’app e proteggendone l’accesso con i dati biometrici del dispositivo.

Tutte le chat bloccate avranno il contenuto e il mittente nascosti automaticamente nel pannello delle notifiche del dispositivo. E se si desidera una privacy ancora maggiore, è possibile, naturalmente, disattivare le notifiche per queste conversazioni.

Ma senza ulteriori indugi, ecco come bloccare una conversazione WhatsApp:

  • Con WhatsApp aperto sullo smartphone, toccate e tenete premuto sulla conversazione che volete bloccare
  • Toccare l’icona con i tre punti nella parte superiore dello schermo e selezionare l’opzione “Attiva lucchetto”
  • Confermare l’azione e confermare i dati biometrici
  • D’ora in poi, per vedrete le conversazioni bloccate in alto sulla scheda “Chat”. Inserire i propri dati biometrici per sbloccare l’accesso

Come sbloccare le chat di WhatsApp bloccate dal lucchetto

  • Per disattivare le notifiche di una chat bloccata, toccare e tenere premuto su una conversazione e toccare l’icona della campanella
  • Per sbloccare una conversazione, mentre è ancora selezionata, toccare l’icona con i tre punti e selezionare l’opzione “Rimuovi lucchetto

Avete imparato a bloccare e ad accedere alle conversazioni bloccate di WhatsApp! Se l’applicazione è già bloccata dalla biometria, il blocco di una chat aggiungerà un ulteriore livello di sicurezza, in quanto dovrete inserire nuovamente il metodo di sblocco per leggere i messaggi nella cartella. Vale la pena notare che, al momento in cui scriviamo, le che scelte per essere bloccate non appariranno bloccate sui dispositivi connessi. Secondo WhatsApp stesso, questa funzione dovrebbe arrivare in un futuro aggiornamento.

Articolo precedenteDelta cambia icona per evitare grane legali con Adobe
Articolo successivoApple tratta con TSMC per la fornitura esclusiva di chip a 2 nm
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.