Scopriamo come avere due account WhatsApp attivi sullo stesso telefono usando metodi ufficiali e alternativi, con guide dettagliate per Android e iPhone.

Da qualche tempo WhatsApp consente di avere due account contemporaneamente su un unico dispositivo, senza alcun espediente! Oggi, nell’ambito della nostra carrellata di consigli e guide, vi illustriamo come avere due account sullo stesso telefono!

Come avere due account WhatsApp contemporaneamente

Se avete bisogno di avere due account WhatsApp, perché volete dividere il vostro ambiente di lavoro da quello personale o perché vi serve un numero diverso per questioni diverse, ci sono alcune opzioni. Quella nativa, disponibile per tutti gli utenti Android, consente di utilizzare un seconda SIM per registrare un nuovo numero di cellulare o anche di utilizzare la funzione dispositivi connessi per accedere a un account esistente. Il tutto nella stessa app.

Seguite le istruzioni qui di seguito:

  • Con WhatsApp aperto sul vostro Android, toccate l’icona con i tre punti situata nella parte superiore dello schermo e selezionate l’opzione “Impostazioni”
  • Toccate l’icona a forma di freccia accanto al vostro profilo
  • Toccare “Aggiungi account”. Ecco come avere due account sullo stesso telefono!
  • A questo punto, procedete normalmente con la procedura di impostazione dell’account aggiuntivo. Immettere il numero di telefono del nuovo account, confermare la ricezione del codice di attivazione o chiamare e ripristinare il backup della conversazione (se disponibile).

Avete imparato a registrare un secondo numero WhatsApp sul vostro cellulare in modo nativo! Ma ricordate quando vi abbiamo detto che c’erano altre opzioni?

WhatsApp Business e Dual Messenger

La prima opzione, disponibile per Android e iOS, è scaricare WhatsApp Business e impostare un secondo profilo nell’app. Per farlo, nel caso di dispositivi con supporto per una sola scheda SIM, è necessario ricevere il codice di verifica su un altro dispositivo con la scheda SIM registrata.

Il secondo, disponibile solo per alcuni utenti Android, consiste nel creare una versione “clonata” di WhatsApp sullo stesso dispositivo. Chiamata Dual Messenger, Dual Apps o Twin Apps, questa funzione nativa di alcuni smartphone consente di avere due applicazioni WhatsApp sullo stesso dispositivo mobile; è sufficiente avere un account collegato a ciascuna di esse.

A causa delle limitazioni di WhatsApp, non è possibile avere più di un account collegato allo stesso numero di telefono. Quindi, se avete bisogno di avere un altro profilo WhatsApp, dovrete avere una scheda SIM di un secondo operatore per registrare il vostro secondo account.

Articolo precedenteDDR6 e LPDDR6: velocità raddoppiate e consumi ridotti
Articolo successivoOPPO Find X8 potrebbe essere un’esclusiva Dimensity 9400
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.