Il programma beta dell’ultima versione della skin Android personalizzata di Oppo, ColorOS 13, è finalmente arrivato. Oppo ha annunciato l’ultima iterazione di ColorOS durante una conferenza per sviluppatori in Cina e oggi l’azienda ha ufficialmente avviato il programma beta chiuso per ColorOS 13.
Secondo i post di annuncio di OnePlus e Oppo, gli utenti che possiedono OnePlus 10 Pro, Oppo Find X5 e Find X5 Pro possono ora iscriversi al programma closed beta di ColorOS 13 per provare l’ultima versione della skin personalizzata di Oppo prima di tutti gli altri.
Il periodo di reclutamento per la versione interna del registro di prova va dal 5 luglio alle 12:00 del 7 luglio. Il numero di reclute per ogni modello è di 500 e ci vorranno 5 giorni lavorativi per esaminare le domande. La build della beta chiusa sarà distribuita in lotti entro 3 giorni lavorativi dal completamento della revisione.
Facciamo notare che il programma di closed beta è attualmente avviato per gli utenti cinesi, mentre gli utenti di tutto il mondo dovranno attendere ancora un po’.
Vale la pena ricordare che la build beta chiusa di ColorOS 13 è ancora in fase di sviluppo e non è ovviamente stabile come la versione ufficiale. Oppo ha chiarito nei post di annuncio che ci sono molti bug nel software e che il dispositivo potrebbe risentirne. Inoltre, poiché il programma è stato avviato per testare il software, la funzione di acquisizione dei log della versione sarà sempre attiva e probabilmente influirà sulle prestazioni e sulla durata della batteria dello smartphone.
Se siete interessati, potete consultare i problemi noti e altri dettagli del programma beta chiuso di OnePlus 10 Pro, Oppo Find X5 e Find X5 Pro.
Recentemente, il tipster Digital Chat station ha condiviso alcuni screenshot di ColorOS 13, che hanno rivelato che il software porterà una serie di miglioramenti sotto forma di grafica e di nuove funzionalità.