Lo smartphone CMF Phone (1) verrà lanciato l’8 luglio. Le fughe di notizie rivelano un display Super AMOLED da 6,67 pollici, un chip Dimensity 7300, 6/8 GB di RAM, una fotocamera da 50 MP e una batteria da 5.000 mAh. Il prezzo dovrebbe partire da circa 200 euro.

Dopo mesi di fughe di notizie e teaser, CMF by Nothing è quasi pronto a lanciare il suo primo smartphone. La presentazione ufficiale del CMF Phone (1) è prevista per l’8 luglio. Prima di allora, l’azienda ha pubblicizzato il dispositivo con teaser criptici sui suoi canali di social media. A poco più di una settimana dal lancio del Phone (1), il sub-brand di Nothing ha in programma di svelare un componente del telefono ogni giorno sui suoi canali di social media fino al giorno del lancio.

In un post sulla piattaforma di social media X, CMF ha condiviso un’immagine che mostra tutti i componenti del Phone (1), sfocando tutto tranne il pannello del display e lo chassis. Ha inoltre rivelato che il Phone (1) avrà un display Super AMOLED da 6,67 pollici FHD+ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco di 2.000 nit.

cmf phone (2) svelate le specifiche in vista del lancio

Nothing, e in precedenza OnePlus, seguono la stessa strategia per il lancio dei loro dispositivi: svelare le specifiche chiave dei loro telefoni un giorno alla volta, una settimana o poco più prima del lancio. Sebbene l’affermazione di CMF secondo cui il display del Phone (1) ha una luminosità di 2.000 nit sia impressionante, il picco di luminosità richiede solo una piccola porzione dello schermo per raggiungere quel numero. La luminosità tipica del display è apparentemente di 800 nits.

Se il CMF Phone (1) ha catturato la vostra attenzione, non dovrete aspettare i prossimi giorni per saperne di più sulle sue specifiche. Il leaker Yogesh Brar ha condiviso le specifiche complete del telefono, illustrandone gli aspetti principali. Secondo il leak, il CMF Phone (1) potrebbe utilizzare un chip Dimensity 7300 e contenere 6/8 GB di RAM con un massimo di 128 GB di memoria. A quanto pare, lo smartphone sarà dotato anche di uno slot per schede microSD per l’espansione economica dello storage.

Per quanto riguarda le fotocamere, il retro dello smartphone ospiterà presumibilmente un sensore principale da 50 MP con un sensore di profondità secondario. Nella parte anteriore, un sensore da 16 MP catturerà i selfie. In un post successivo su X, Brar ha rivelato che il telefono supporterà la registrazione 4K a 30 fps e avrà un grado di protezione IP52. Infine, il Phone (1) ospiterà una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W.

Per quanto riguarda il software, il CMF Phone (1) sarà lanciato con Android 14. CMF dovrebbe fornire al telefono due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di patch di sicurezza. La fuga di notizie indica che il prezzo del telefono in India potrebbe partire da 16.000 rupie (circa 200 euro), il che, se è esatto, lo renderà un dispositivo economico di tutto rispetto. Anche il prezzo europeo dovrebbe essere più o meno lo stesso.

Mentre le specifiche del CMF Phone (1) sono state rese note, la caratteristica più interessante potrebbe essere il pannello posteriore rimovibile, che non si vede negli smartphone da qualche anno.

Articolo precedenteAmazon lavora ad un nuovo chatbot AI in arrivo a settembre
Articolo successivoSnapdragon X Plus: prestazioni buone ma la batteria delude

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui