CMF Phone (1), il primo smartphone del sub-brand di Nothing, si prepara al debutto, alimentando l’hype con nuove fughe di notizie e un’immagine che mostra il possibile design posteriore.
La conferma ufficiale del debutto del CMF Phone (1) ha scaldato gli animi e scatenato la curiosità. Sebbene non si tratti di un top di gamma che promette funzioni straordinarie e innovazioni che varcano ogni limite, il primo smartphone CMF fa parlare di sé. Le fughe di notizie si susseguono e si incrociano con le poche notizie ufficiali e ciò contribuisce ad aumentare l’hype.
Il noto leaker Yogesh Brar ha condiviso alcune informazioni a partire dal prezzo del CMF Phone (1) per l’India, dove il prezzo di listino sarebbe di 19.999 Rs per la variante da 6GB/128GB, ovvero circa 220 euro. Dato che spesso nel Paese gli smartphone vengono venduti a un prezzo inferiore rispetto a quello indicato sulla confezione, secondo il leaker il costo effettivo del CMF Phone 1 si aggirerebbe intorno alle 18.000 rupie, con sconti che ne farebbero scendere ulteriormente il prezzo fino a 17.000 rupie. Questo porterebbe il prezzo a meno di 190 euro.
Secondo Brar, il CMF Phone (1) sarebbe una versione rivista e più accessibile del Nothing Phone (2a) con un processore meno potente, secondo alcuni il Dimensity 7200, per altri il Dimencity 7300, e l’assenza dell’interfaccia Glyph. Nothing non ha ancora rivelato ufficialmente la data di lancio dello smartphone di debutto di CMF e anche i dettagli sulle specifiche sono scarsi, ma dovrebbe arrivare presto, forse entro il mese.
Con l’annuncio ufficiale del lancio l’azienda ha incluso un‘immagine che mostra quello che sembra essere il retro del telefono con una finitura in pelle. Pare che la back cover sia facilmente rimovibile. Si vede anche un rotella o anello in basso destra, ma non è per ora stato chiarito se si tratta di un elemento di design o se abbia una propria funzione.
A questo, si è aggiunto un concept del CMF Phone (1) realizzato tenendo in considerazioni tutti gli elementi trapelati fin ora, condiviso sulla piattaforma X dall’utente Rahul Janardhanan. E potrebbe non essere troppo lontano dalla realtà.
Intanto è chiaro che il CMF Phone 1 sarà disponibile in India tramite Flipkart, seguendo lo schema degli altri dispositivi di Nothing.