Nothing annuncia un nuovo dispositivo, il CMF Phone (1), che potrebbe rappresentare un’alternativa economica con caratteristiche interessanti.
Ieri, Nothing ha annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone e, poiché non ha fornito alcun dettaglio su quale potrebbe essere il dispositivo, abbiamo tutti tirato a indovinare. In ogni caso, è molto probabile che i prossimi telefoni annunciati siano due: Nothing Phone (3) o CMF Phone (1). Anche se potrebbe sembrare logico che Nothing lanci il Phone (3) più tardi, considerando che i modelli precedenti sono stati rilasciati a luglio, sembra che il giovane produttore di smartphone abbia piani diversi per quest’anno.
Dopo l’annuncio del prossimo telefono di Nothing, diversi leaker hanno affermato che il dispositivo mostrato dall’azienda è il CMF Phone (1). Alcuni di loro hanno anche fatto trapelare le caratteristiche dello smartphone, anche se nessuna delle informazioni che state per leggere è confermata ufficialmente, quindi prendetele tutto con le dovute cautele.
Ad esempio, il leaker Technerd_9 ha postato su X un’immagine dal vivo di quello che sostiene essere il prossimo CMF Phone (1). Inoltre, ha fatto trapelare l’elenco completo delle specifiche e alcuni dettagli sul design dello smartphone. Il CMF Phone (1) sarà caratterizzato da una struttura in plastica con retro in pelle vegana o policarbonato. Avrà una cover in plastica sostituibile e il sistema Nothing Lock per i componenti aggiuntivi esclusivi, situato nell’angolo in basso a destra sul retro.
All’interno, il dispositivo avrà un processore MediaTek Dimensity 7200, abbinato a 6 GB di RAM e a 128/256 GB di memoria UFS 2.2 (espandibile tramite microSD). Si dice che il CMF Phone (1) sarà dotato di una doppia fotocamera (50 MP principale + 50 MP ultra-wide) e di una fotocamera per selfie da 16 MP. Per quanto riguarda il pannello, il CMF Phone (1) è dotato di un ampio display OLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il leaker menziona anche le spesse cornici. Infine, il telefono sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica via cavo da 33W.
Purtroppo, il telefono non dispone di alcuni elementi degni di nota, come il supporto NFC (Near Field Communications) e l’interfaccia Glyph. Questa notizia ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di tecnologia, che sono curiosi di vedere come si posizionerà il CMF Phone (1) rispetto ai modelli precedenti e agli altri dispositivi sul mercato. Il CMF Phone (1) rappresenta una nuova direzione per Nothing, che sembra voler espandere la propria gamma di prodotti con dispositivi innovativi e accessibili.