CMF Phone (1) è comparso nel’elenco Geekbench dove conferma la presenza del processore MediaTek Dimensity 7300 e altre specifiche.
CMF Phone (1) di Nothing è sempre più vicino al lancio previsto per il prossimo 8 luglio. Del mid-range sono emerse tantissime indiscrezioni e tante informazioni sono giunte anche dall’azienda, solita nel fornire piccole anticipazioni e nel pubblicare teaser volti a mantenere l’hype alto.
Lo smartphone promette di essere un’opzione unica, con una cover posteriore rimovibile per una maggiore personalizzazione, buone specifiche ma un prezzo accessibile. Di recente alcuni render hanno rivelato l’aspetto dello smartphone. Il CMF Phone (1) è però apparso anche sulla piattaforma di benchmarking Geekbench e ha ricevuto la certificazione NBTC.
La certificazione NBTC conferma che il telefono Nothing CMF Phone (1), con nome in codice “A015”, sarà lanciato con connettività 5G. Su Geekbench, il dispositivo ha ottenuto 1.016 punti nel test single-core e 2.630 punti nel test multi-core. L’elenco rivela una piattaforma octa-core con 6 GB di RAM, GPU Mali-G615 MC2 e velocità di clock di picco di 2,50 GHz. Sulla base di queste configurazioni, si può affermare che si tratta del chipset Dimensity 7300 di MediaTek, processore per altro già confermato dalla stessa Nothing.
Per quanto riguarda il sistema operativo, lo smartphone sarà dotato di Android 14. Fra le altre caratteristiche, dovrebbe includere un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, luminosità massima di 2.000 nit, supporto HDR10+, lettore di impronte digitali sotto il display e una batteria da 5.000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotgrafico, CMF Phone (1) dovrebbe avere un sensore principale Sony da 50 MP con zoom 2x e un obiettivo ausiliario per ritratti.