Il brand CHUWI si è sempre contraddistinto per prodotti economici ma con caratteristiche tecniche molto interessanti. Ultimamente l’azienda cinese ha voluto spingersi oltre: non solo ha creato un PC da gaming con processori Intel Core, ma ora vuole alzare l’asticella degli standard dei portatili economici grazie al suo nuovo Chuwi AeroBook che promette un esperienza ottimale sotto ogni punto di vista.

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 13,3″ IPS Full HD (1.080 x 1.920 pixel)
  • CPU: Intel Core m3-6Y30 fino a 2,20 GHz
  • GPU: Intel HD 515
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 128 GB EMMC (espandibile con uno slot SSD m.2 2280 o microSD)
  • Connettività: micro HDMI, 2 USB 3.0, lettore microSD, jack audio, Bluetooth 4.0, WiFi ac
  • Batteria: 38 Wh
  • Peso: 1,26 kg
  • Spessore: 8mm
  • OS: Windows 10

Grazie a queste specifiche e ad una grande quantità di RAM e memoria interna, le sue prestazioni sono davvero eccezionali.

Come si può vedere dalle specifiche CPU-Z, il processore M3-6Y30, specificamente progettato per il mercato mobile, offre prestazioni bilanciate e un consumo energetico moderato. Usando l’hyperthreading, il processore 14-nm dual-core offre flusso 4 e WDP totali 4,5 TDP. Ciò che aiuta molto anche la Cache 3 a 4MB RAM e la modalità di sovralimentazione, che aumentano il carico del processore a 2,2 GHz.

I risultati del test Geekbench sono affidabili e confermano le specifiche sopra riportate, in quanto valuta 2528 nelle prestazioni single-core e 4831 in multi-core, mentre il test sul processore grafico dà 12957.

Inoltre, il test Cinema4D Cinebench R15 ha fornito un risultato per un singolo core di 82 KB e multi-core.account principale di 200 KB. Questo porta il chip M3-6Y30 al Core i5-3317U, con una media di 26.40fps. Indubbiamente ottimale per il rendering grafico quotidiano.

Mentre la riproduzione dei video in formato 4K potrebbe non essere semplice per alcuni processori, la decodifica a livello hardware durante i test video 4K assicura una riproduzione fluida.

Nello stesso tempo, Chuwi ha utilizzato la versione PhotoShop CC 2018 su AeroBook per gestire immagini di grandi dimensioni. L’intero processo è risultato abbastanza fluido, sia che si importi file PSD o che si esporti file JPG. Per fare un esempio, AeroBook ha impiegato circa cinque secondi per importare il seguente file PSD con centinaia di livelli.

Infine, abbiamo testato le prestazioni di gioco utilizzando il popolare gioco HearthStone con risoluzione 1080p e set di qualità al più alto livello. AeroBook ha risposto in questo test egregiamente, nonostante il fatto che i processori grafici integrati siano generalmente meno potenti di quelli stand-alone.

L’AeroBook risulta essere un ultrabook davvero eccezionale per ogni sorta di utenza che non avrà alcun problema con l’uso quotidiano. Secondo le ultime notizie, il produttore cinese prevede di aggiungere una porta USB Type-C completamente funzionale all’AeroBook, che supporterà la ricarica rapida di PD, trasferimento dati e uscita video per migliorare ulteriormente la connettività e il rapporto VFM.

Il Chuwi AeroBook può essere acquistato su GearBest a questo link https://bit.ly/2IydX7a.

Articolo precedenteCome sfruttare al massimo l’app CONTATTI in iOS e MacOS
Articolo successivoCome sfruttare al meglio l’app CALENDARIO