Chrome 103 nella versione beta porta un miglior caricamento delle pagine e altro ancora.
Dopo essere stato aggiornato alla versione 102 stabile mercoledì scorso 25 maggio, Google Chrome ha iniziato a mettere a disposizione degli utenti iscritti al canale beta l’aggiornamento per la build v103 del browser, edizione in sviluppo che potrebbe avere crash durante l’utilizzo.
Secondo le informazioni, l’aggiornamento rilasciato questa settimana non porta grandi risorse al programma dei beta tester, tuttavia include lievi miglioramenti e correzioni che arrivano a risolvere eventuali bug e problemi segnalati dalla community nella versione precedente del browser.
Come indicato nel changelog dell’aggiornamento, la versione 103 migliora il tempo di caricamento della pagina grazie al supporto appena aggiunto per il protocollo HTTP 103 Early Hints, uno strumento che ottimizza l’anteprima del contenuto di un determinato collegamento anche prima che la pagina venga caricata sull’applicazione.
Oltre a questo miglioramento, la build rilasciata al canale beta porta anche la compatibilità con .avif consentendo ai siti web di poter interagire con i file formattati con questa estensione. Infine, lo sviluppatore ha introdotto anche una novità attesa da tempo dalla community: la possibilità per i plugin di accedere alla memoria interna del dispositivo.
Come al solito, Google dovrebbe rendere disponibile a tutti la versione stabile 103 nelle prossime settimane, ma non si hanno ancora previsioni su quando accadrà. Fino ad allora, puoi iscriverti al canale dei beta tester per provare in anticipo le principali funzionalità che saranno integrate nel browser.