Apple AirTag è sicuramente un bellissimo accessorio, utile per non perdere oggetti vari. Il problema è la forma a bottone, che non permette di utilizzarlo proprio ovunque, come ad esempio nel portafoglio.
Dove non è arrivata Apple, ci ha pensato Chipolo, che con Card Spot si piazza di diritto nella top ten degli accessori da avere sempre con noi.
CARATTERISTICHE ESSENZIALI
Chipolo Card Spot è un trova-oggetti che ci aiuta a localizzare oggetti personali utilizzando l’ app nativa di Apple “Dov’è” su iPhone, iPad, iPod touch o Mac.
Si presenta come una tessera sottilissima con un piccolo bottone utile per l’attivazione. L’accessorio è compatibile solo con il sistema operativo di Cupertino.
- L’accoppiamento è davvero veloce e si effettua in pochi e semplici passaggi:
Apriamo l’ app “Dov’è” su iPhone o iPad, selezioniamo il tab “Oggetti”, clicchiamo su “Aggiungi nuovo oggetto” e “Altro oggetto supportato”. - Mentre l’ app “Dov’è” sta cercando, premiamo una volta il bottone presente nella parte in basso a sinistra di Chipolo che si attiverà ed emetterà un segnale acustico.
- Ora possiamo assegnare un nome al Chipolo Card Spot e un emoji di riconoscimento.
Dopo il setup, sarà possibile localizzare Chipolo Card Spot nell’ app “Dov’è” su iPhone, iPad, iPod touch o Mac.
Spot è un’edizione speciale di Chipolo Card che funziona esclusivamente con il network Apple “Dov’è”. Il network “Dov’è” fornisce una maniera facile e sicura per localizzare gli oggetti personali utilizzando l’ app su iPhone, iPad, iPod touch o Mac.
Le dimensioni compatte sono l’ideale per un utilizzo dentro un portafogli o un porta tessere.
Se un oggetto personale connesso a Chipolo Card Spot viene perduto, si potrà utilizzare l’ app “Dov’è” per localizzarlo su una mappa e
chiedere a Chipolo Card Spot di riprodurre un suono se l’oggetto è nelle vicinanze.
Chipolo Card Spot può essere impostato in Modalità Smarrito per mostrare un messaggio e un numero di telefono a chiunque lo trovi, proprio come avviene con AirTag.
BATTERIA
Purtroppo le dimensioni ultra sottili non permettono di sostituire la batteria, che ha una durata di circa 2 anni. Chipolo ha pertanto ideato un programma di rinnovo scontato. Utilizzando il QR code all’interno della confezione è possibile registrare il prodotto e impostare un promemoria che ci avviserà dell’imminente scadenza del prodotto.
Sarà possibile pertanto effettuare la sostituzione con un dispositivo nuovo alla metà del prezzo di acquisto.
CONCLUSIONI
Chipolo Card Spot è un accessorio davvero utile, sfrutta tutte le funzioni di AirTag, in un formato davvero eccezionale come quello di una tessera.
Peccato per la durata della batteria di 2 anni, ma temo che non ci siano alternative tecnologiche che possano sopperire a questo problema.
Lo trovate a questo link: https://chipolo.net/en/products/chipolo-card-spot