La funzione Cerchia e Cerca di Google sta per diventare ancora più potente con l’aggiunta della scansione di codici a barre e QR code!

Dalla serie Galaxy S24 in poi, la funzione Cerchia e Cerca è stata accolta positivamente per la sua capacità di facilitare ricerche rapide direttamente dallo schermo. Tuttavia, c’è sempre spazio per miglioramenti, e recentemente il noto detective del codice AssemblaDebug con un APK teardown ha scoperto che Google sta lavorando per incorporare una funzione di scansione di codici a barre e QR all’interno di Cerchia e Cerca. Ora possiamo vedere una demo funzionante di questa nuova funzionalità.

È stato individuato il supporto della nuova funzione in Cerchia e Cerca nella versione beta dell’app Google v15.19.45.29.arm64 e con la versione 15.25.32, il noto leaker è riuscito ad attivare la funzione, ed ecco come funzionerà quando sarà disponibile. Con l’opzione attiva, la nuova funzione non si limita a effettuare una ricerca su Google per altri codici a barre. Invece, scansiona direttamente il codice a barre o il QR code, presentando un chip che porta al risultato.

Questa funzione sarà particolarmente utile in diversi scenari, come la scansione di un QR code ricevuto via email per attivare una eSIM. Attualmente, è possibile farlo con Google Lens, ma richiede di fare uno screenshot del QR code e poi aprirlo in un’app di galleria o tramite lo scanner di Google Lens. Con la nuova funzione di ricerca, non sarà più necessario fare uno screenshot, rendendo l’intero processo molto più semplice e rapido.

La novità aggiunta da Google porterà anche una certa parità di funzioni con Google Lens. Inoltre di recente, Google Lens ha acquisito alcune funzioni di Cerchia e Cerca, e l’inclusione della scansione di codici a barre e QR code rappresenta un’evoluzione naturale e utile.

Non sappiamo esattamente quando questa funzione sarà disponibile per gli utenti di Cerchia e Cerca. In ogni caso, considerando che è già in uno stato funzionante, ci aspettiamo che venga distribuita presto. Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamento in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteCome disattivare notifiche Chrome: guida per PC e mobile
Articolo successivoPOCO F6: ADESSO BASTA!! – Recensione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui