Samsung amplia la funzione Cerchia e Cerca, lanciata inizialmente con la serie Galaxy S24, portandola anche su alcuni modelli Galaxy A e sulla serie Galaxy Tab S9 FE, rendendo in questo modo la tecnologia AI accessibile a più utenti.

Cerchia e Cerca è una delle funzioni più apprezzate introdotte da Samsung in collaborazione con Google ed è stata lanciata per la prima volta sulla serie Galaxy S24 per poi arrivare sui più recenti Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6. Come ormai noto, la funzionalità consente di selezionare manualmente un’area del display e di effettuare una ricerca su Google in modo rapido.

Fin da subito il brand sudcoreano ha manifestato la volontà di estendere alcune delle nuove funzioni inizialmente dedicate ai top di gamma ad altri dispositivi, non di fascia alta, nell’intento di democratizzare l’intelligenza artificiale. Dato che questa funzione non richiede un hardware specifico Samsung ha annunciato che è in arrivo su alcuni modelli di fascia media della serie Galaxy A e sui tablet Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE+.

Secondo quanto riportato dall’azienda, il lancio della funzione inizierà questo mese per gli smartphone Samsung Galaxy A55, Galaxy A54, Galaxy A35 e Galaxy A34.

TM Roh, Presidente e Responsabile del Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha commentato la decisione di estendere Cerchia e Cerca anche ai dispositivi di fascia media sottolineando come tali aggiornamenti aprano nuove possibilità per le serie Galaxy A e Galaxy Tab S9 FE, rafforzando al contempo l’impegno di offrire tecnologie all’avanguardia a un numero sempre maggiore di utenti Galaxy e portando la tecnologia AI a un pubblico sempre più ampio.

Fra le notizie correlate ricordiamo come Google stia continuando a lavorare per migliorare questa funzione aggiungendo nuove opzioni. Di recente si è infatti parlato dell’aggiunta della ricerca audio, che consentirebbe di individuare velocemente un brano o una canzone in riproduzione o anche canticchiata.

Articolo precedenteiPhone 16 Pro, immagine mostra tutti i colori e una novità
Articolo successivoSpeaker portatile IPX6 Bloom di Energy Sistem – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui