Carpuride Adattatore Android Auto e Carplay Wireless è un piccolo Android Box collegabile all’infotainment dell’auto per ottenere CarPlay/Android Auto wireless.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo un altro accessorio targato Carpuride per rendere ancora più smart la vostro automobile. Questa volta si tratti del Carpuride Adattatore Android Auto e Carplay Wireless, ovvero un piccolo Android Box Plug and Play che consente di rendere wireless CarPlay o Android Auto semplicemente collegandolo alla vostra autoradio. Un prodotto molto interessante per coloro hanno già un sistema di infotainment ma non vogliono collegare il cavo USB ogni volta, è un accessorio che può anche espandere l’utilizzo del display dell’auto visto che che le funzioni di Android Box. Vediamo insieme il Carpuride Adattatore Android Auto e Carplay Wireless in questo recensione completa!

Confezione

La confezione è minimal, all’interno troviamo: il dispositivo Carpuride Adattatore Wireless; un cavo USB-C/USB-A per connetterlo al vostro veicolo; cavo USB-C/USB-C; un piccolo manuale di istruzioni rapide.

Esperienza d’uso: installazione, configurazione e funzioni

Requisito fondamentale è che la vostra auto abbia già il supporto a CarPlay o Android Auto tramite connessione via cavo; si tratta di un requisito fondamentale altrimenti questo accessorio non vi sarà di alcuna utilità, infatti, si tratta di un prodotto che rende wireless la connessione ma non aggiunge la funzione di CarPlay/Android Auto ad automobili non predisposte.

Fatta questa piccola ma doverosa premessa, possiamo dire che l’installazione in auto del Carpuride è molto semplice, occorre solo collegare il dispositivo all’auto tramite cavo. Non occorre fare altri passaggi particolari, adesso tocca a voi vedere dove posizionare al meglio l’adattatore affinché non vi sia d’intralcio in auto. Anche la parte di configurazione con lo smartphone è semplice, il box Carpuride si connetterà al vostro smartphone tramite Bluetooth in pochi secondi.

Per quanto concerne il design, questo adattatore Carpuride è compatto e lo si tiene nel palmo di una mano senza problemi, il che è fondamentale per riuscure ad imboscarlo al meglio all’interno della vostro automobile. Nella parte superiore ha due LED di stato, sui due lati troviamo l’ingresso USB-C e un lettore di schede micro-SD. A livello hardware è dotato di 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, essendo un Android Box è un sistema basato su Android 11 che vi consente di accedere al PlayStore e di accedere alle vostre app preferite direttamente dal monitor dell’autoradio. Attenzione! Si possono anche utilizzare app come YouTube o Netflix ma vi sconsigliamo vivamente se siete alla guida, è pericolosissimo! Al massimo lo potrà fare il passeggero seduto al vostro lato o quando siete fermi in un parcheggio.

Considerazioni finali e prezzi

Questo Carpuride Adattatore Android Auto e Carplay Wireless è un accessorio utilissimo che non solo rende wireless le due modalità appena citate, essendo un Android Box offre anche un’ulteriore interfaccia per la vostra autoradio rendendo il tutto sicuramente più versatile (modalità che vi consigliamo di sfruttare in modo sicuro e non mentre siete alla guida). Lo potete acquistare su Amazon Italia a 109€.

Per un’ulteriore analisi di altri aspetti del software vi rimandiamo alla recensione del Carpuride W901 fatta qualche mese fa, vi potrebbe essere utile non solo per approfondire il tema ma anche per capire meglio quale dei due device possa fare al caso vostro.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteAmazon: $25 milioni di multa per violazione della privacy dei bambini
Articolo successivoTSMC posticipa l’inizio dell’attività nel suo stabilimento in Arizona
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!