Capcom ha annunciato un evento digitale chiamato Capcom Next, in programma per il 1° luglio alle 24:00 in Italia. Lo show di 25 minuti presenterà nuovi dettagli su Dead Rising Deluxe Remaster, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e Resident Evil 7 per iPhone/iPad/Mac.
Oggi l’editore giapponese Capcom ha annunciato un nuovo evento chiamato Capcom Next, che andrà in onda lunedì 1 luglio 2024, alle 15:00 ora del Pacifico (le 24:00 in Italia). La trasmissione sarà visibile in diretta su tutte le principali piattaforme, tra cui YouTube, Twitch, TikTok e Facebook.
Capcom ha già chiarito alcuni dettagli in merito all’evento: la trasmissione durerà circa 25 minuti e non includerà notizie su Monster Hunter Wilds. Invece, l’attenzione sarà rivolta a tre giochi specifici: Dead Rising Deluxe Remaster, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e Resident Evil 7: Biohazard per dispositivi Apple.
Il primo gioco, Dead Rising Deluxe Remaster, è stato rivelato ieri con un teaser a sorpresa. Le immagini mostrano un importante miglioramento visivo del gioco originale. Per ulteriori dettagli sul remaster, dovremo attendere la trasmissione.
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è una nuova IP di Capcom. Il titolo ibrido di strategia d’azione è ambientato sul monte Kafuku, una terra ispirata al Giappone. Nei panni del protagonista, Soh, i giocatori dovranno purificare i villaggi durante il giorno e proteggere la fanciulla della montagna, Yoshiro, dalle orde dei Seethe, che emergono dalle Porte di Torii al tramonto. Il lancio è previsto per il 19 luglio su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S|X, e sarà disponibile per gli abbonati al Game Pass fin dal primo giorno.
Infine, Resident Evil 7: Biohazard non è certo una novità, ma sarà interessante vedere cosa Capcom ha in serbo per la versione iPhone/iPad/Mac. Questo segmento della presentazione probabilmente occuperà solo pochi minuti, con l’editore che svelerà le specifiche tecniche del porting per dispositivi Apple. Il gioco sarà disponibile il giorno successivo all’evento.