Capcom in collaborazione con Crunchyroll porta ai fan Street Fighter: Duel, un nuovo titolo RPG di Street Fighter annunciato per le piattaforme mobile.
Capcom ha annunciato un nuovo gioco della serie Street Fighter, intitolato Street Fighter: Duel. A differenza di ciò a cui i giocatori sono abituati, non sarà caratterizzato dallo stile di combattimento tradizionale del gioco e sarà un RPG mobile free-to-play.
Street Fighter: Duel è il risultato di una collaborazione tra Capcom e Crunchyroll, che lo descrive come il primo RPG del franchise, ma chiarisce che porterà con sé elementi familiari della serie.
Crunchyroll è considerato il nome più importante quando si tratta di anime al di fuori del Giappone. In precedenza ha lavorato anche ad altri giochi per smartphone di franchise famosi come My Hero Academia e Naruto.
Il trailer mostra il protagonista Ryu in un vortice oscuro, con alcune musiche e suoni arcade dell’azienda mentre prepara il suo iconico Hadoken. Sono presenti anche altri personaggi classici, come Chun-Li, Ken e Blanka.
Alla fine del video, viene detto che il gioco sta già accettando le pre-registrazioni su Android e IOS. Nonostante l’aspetto entusiasmante, il trailer non fornisce alcun dettaglio sul gameplay o sulla storia. Sul sito ufficiale di Crunchyroll si legge che i giocatori viaggeranno in tutto il mondo per reclutare e guadagnare livelli con i personaggi iconici del franchise.
Nonostante sia stato pubblicizzato come il primo gioco RPG della serie Street Fighter, vale la pena notare che Street Fighter: The Storytelling Game è uscito nel 1994 ed era un RPG con meccaniche tratte dai giochi World of Darkness di White Wolf.
Ricordiamo che questo titolo è solo uno dei tanti giochi in cui è coinvolta la divisione giochi di Crunchyroll e che il nuovo titolo mobile viene lanciato solo pochi mesi prima del prossimo gioco principale della serie, Street Fighter 6, che uscirà il 2 giugno.
Cosa ne pensare di questo nuovo giovo mobile di Capcom? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.