Call of Duty: Warzone Mobile è uscito su Android e iOS. Il gioco è un battle royale con una grafica che migliora col tempo, supporto per controller e progressione incrociata con Warzone per console/PC e Modern Warfare 3.
Call of Duty: Warzone Mobile è stato disponibile in versione limitata per un po’ di tempo, ma Activision ha finalmente deciso di lanciare completamente il gioco su smartphone e tablet. L’azienda ha lanciato oggi Call of Duty: Warzone Mobile su Android e iOS, con un download iniziale di circa 1,5 GB su Android. Tuttavia, sarà necessario scaricare altri 5 GB di risorse prima di poter iniziare a giocare. Il gioco scarica altre risorse ad alta risoluzione in background mentre si gioca, promettendo una grafica migliore. Sembra che il titolo non permetta di accedere alle impostazioni per scaricare manualmente queste risorse grafiche. È un peccato, perché il gioco si presenta grezzo fin dall’inizio, quindi si è unicamente in balia della soluzione di asset-streaming per migliorare la grafica.
Per quanto riguarda le opzioni visive, Call of Duty Warzone Mobile presenta preset di qualità (minima, bassa, media, alta e massima), una levetta per dare priorità alla durata della batteria o alla frequenza dei fotogrammi, un’opzione per gli FPS massimi (fino a 60fps o non limitati) e un cursore per il campo visivo. Vale la pena notare che le preimpostazioni visive minima, bassa e massima erano bloccate sul mio Pixel 8 Pro già nella confezione. Per quanto riguarda l’App Store di Apple, iPhone 15 Pro e iPad con chip M1 o successivi possono accedere all’opzione grafica di picco, il che suggerisce che l’impostazione grafica superiore è per ora limitata ai dispositivi Apple.
Il titolo battle royale sarà altrimenti familiare ai giocatori di Call of Duty Mobile e PUBG Mobile, in quanto presenta un sistema di controllo simile basato sul tocco (con supporto anche per i controller) e bot per le prime partite. Activision ha anche confermato che il gioco supporta la progressione incrociata, quindi l’esperienza e la progressione del Battle Pass acquisite sul titolo mobile si trasferiscono al titolo Warzone per console/PC e a Call of Duty: Modern Warfare 3.
Non siete sicuri di poter giocare? Al momento del rilascio limitato, l’azienda ha dichiarato che i possessori di Android devono avere un dispositivo con almeno 4 GB di RAM e una GPU Adreno 618 (Snapdragon 720G e successivi). Lo Snapdragon 720G ha alimentato telefoni di fascia media a partire dal 2020, quindi ci sono buone probabilità che possiate giocarci se avete uno smartphone di fascia media acquistato negli ultimi anni. Il gioco funziona bene anche sul mio Pixel 8 Pro, nonostante i requisiti specifici della GPU Adreno, quindi anche i telefoni con processore MediaTek o Exynos di fascia media potrebbero funzionare bene.