Microsoft ha svelato diversi dettagli sull’atteso titolo Call of Duty Black Ops 6, tra cui la data di uscita, il 25 ottobre 2024, e le novità per i giocatori.
Durante l’Xbox Games Showcase 2024 Microsoft ha rivelato diverse informazioni sull’atteso Call of Duty Black Ops 6 ed ha anche annunciato che sarà lanciato il 25 ottobre su tutte le piattaforme, PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S . Il gioco arriverà con alcune nuove modalità e caratteristiche tra cui il multiplayer e il ritorno degli zombie a round.
In questo nuovo capitolo, si vede un lato diverso di Frank Woods. Il suo protetto è Troy Marshall, che si è fatto un nome nel settore. I due lavorano con un volto nuovo in Black Ops 6, la responsabile della CIA Jane Harrow. Un mix di volti vecchi e nuovi si affianca a un leggendario jolly, Russell Adler, le cui lealtà e motivazioni rimangono poco chiare.
I giocatori avranno una maggiore varietà di strutture delle missioni con più opzioni per portarle a termine, una maggiore attenzione alle scelte del giocatore, un gameplay dinamico. La varietà delle missioni è una componente chiave che i giocatori possono aspettarsi, mentre il gameplay può svolgersi più volte, dando maggiore libertà al giocatore.
Le modalità Multigiocatore e Zombie arriveranno con nuovi sviluppi e maggiori dettagli arriveranno nel corso dell’anno. Nella modalità multigiocatore, i gamer metteranno alla prova le loro abilità su 16 nuove mappe, tra cui 12 mappe base 6 contro 6 e 4 mappe strike che possono essere giocate 2v2 o 6v6.
Nel frattempo, è tornata anche la modalità Zombi. I giocatori potranno sconfiggere orde di non morti in due nuove mappe al momento del lancio. Si sperimenterà la continuazione della trama di Dark Aether, iniziata in Black Ops Cold War, e ogni mappa conterrà un mix curato di elementi sia nuovi che familiari. Per la prima, con il nuovo sistema Omnidirectional Movement i gamer possono correre e scivolare in qualsiasi direzione durante le azioni susseguendo manovre di combattimento, con una gamma completa di movimenti a 360 gradi.
Call Of Duty Black Ops 6 è disponibile per il pre-ordine in due edizioni: Cross Gen Bundle e Vault Edition, che include Cross Gen Bundle e contenuti premium aggiuntivi. Preordinando una delle due edizioni digitali si ottiene l’accesso anticipato all’Open Beta, le cui date saranno annunciate a breve. Inoltre, si riceve il Woods Operator Pack che sblocca immediatamente la skin Classic Woods Operator in Call Of Duty: Modern Warfare III e Call Of Duty: Warzone. Infine, è possibile sbloccare le skin Woods Zombi e Numbers completando le sfide del gioco.