Sembra che Bose si stia preparando a rilasciare un nuovo paio di cuffie ANC di punta. Denominate QuietComfort Ultra, le cuffie presentano modifiche al design delle QuietComfort 45 e delle cuffie Noise Cancelling Headphones 700.
In genere Bose si tiene ben stretta le sue carte, ma l’insider Kuba Wojciechowski ha fatto trapelare un rendering delle Bose QuietComfort Ultra. Queste cuffie supporteranno la cancellazione del rumore e non si sa molto altro sul prodotto, se non che è nelle prime fasi di sviluppo.
Nonostante i numerosi punti interrogativi che circondano le Bose QuietComfort Ultra, è probabile che il prodotto arrivi ai consumatori quest’anno. Bose è solita rilasciare cuffie ogni due anni. Ricordiamo che Bose ha rilasciato le QuietComfort 45 nel settembre 2021 e le Bose Noise Cancelling Headphones 700 nel marzo 2019. Prima di allora, le Bose QuietComfort 35 II sono arrivate sugli scaffali nell’ottobre 2017.
La cancellazione del rumore di Bose migliora con ogni paio di cuffie e ci aspettiamo che le QuietComfort Ultra seguano questo esempio. Il rendering delle cuffie sembra avere un ingresso USB-C sul padiglione destro. Il padiglione sinistro presenta due pulsanti e il marchio Bose. Non è chiaro se queste cuffie wireless supporteranno i controlli touch insieme ai pulsanti.
Sottili cuciture separano il giogo dall’archetto, quindi le QC Ultra potranno essere appoggiato. Inoltre non sembrano esserci cerniere che permettano di ripiegare i padiglioni verso l’archetto, come avviene con le vecchie Bose QuietComfort 35 II. Il render raffigura un alloggiamento in plastica, in linea con la serie QuietComfort.
Non sappiamo quali codec Bluetooth supporteranno le cuffie, ma se le QuietComfort 45 sono indicative, le QC Ultra avranno SBC e AAC. In base all’angolazione delle QuietComfort Ultra nel render, non è chiaro se le cuffie accetteranno un ingresso standard da 3,5 mm o se l’unica opzione cablata sarà l’USB-C.