Bose ha presentato tre nuovi dispositivi audio: le cuffie QuietComfort Ultra e QuietComfort e gli auricolari QuietComfort Ultra.

Bose ha presentato la nuova linea di cuffie e auricolari che è composta dalle cuffie QuietComfort Ultra, gli auricolari QuietComfort Ultra e le cuffie QuietComfort, tutti prodotti caratterizzati da specifiche premium e un prezzo che va dai 350 euro circa in su.

Cuffie Bose QuietComfort Ultra

Le cuffie QuietComfort Ultra sono il nuovo fiore all’occhiello di Bose. Sono dotate di ANC migliorato, di un design premium e di un’area touch capacitiva sul padiglione destro per il volume e le scorciatoie. Una delle novità più interessanti è sicuramente la modalità Immersive Audio. Gli utenti possono scegliere tra due modalità, Still e Motion, con la prima pensata per chi è seduto o in piedi, mentre la modalità utilizza il tracciamento della testa quando si è in movimento.

Un’altra novità delle cuffie QuietComfort Ultra è il miglioramento della qualità delle chiamate. Secondo quanto riportato, la nuova elaborazione del segnale, il chipset e la tecnologia avanzata del microfono sono in grado di captare la voce da ogni angolazione, anche in ambienti rumorosi.

Auricolari Bose QuietComfort Ultra

Gli auricolari QuietComfort Ultra hanno ANC e Immersive Audio al pari delle cuffie appena viste. Ovviamente si distinguono per il loro design. Il design degli auricolari è caratterizzato da una striscia di metallo argentato che corre lungo lo stelo, e una stabilità e confort migliorati.

Gli auricolari utilizzano una miscelazione dinamica del microfono e filtri adattivi per migliorare la qualità delle chiamate in ambienti rumorosi; i microfoni di ogni auricolare lavorano insieme per determinare quale microfono sta captando il minor rumore del vento e quindi selezionare il filtro migliore per ridurre al minimo il rumore di fondo.

Possono essere controllati tramite touch per la riproduzione, il volume, cambiare modalità o traccia e tramite l’app Bose Music si può intervenire sull’equalizzazione e sulle modalità di ascolto.

Cuffie Bose QuietComfort

Oltre alle QuietComfort Ultra, Bose ha annunciato anche le cuffie QuietComfort, che sono essenzialmente le QuietComfort 45 con alcuni piccoli aggiornamenti, come una migliore qualità delle chiamate e la connettività Bluetooth multipoint.

Prezzi e disponibilità

I preordini dei tre dispositivi audio sono aperti su Bose.it ma sono disponibili per il preordine anche su Amazon. Le cuffie e gli auricolari QuietComfort Ultra saranno disponibili nei colori nero e bianco fumo e saranno in vendita a partire da 10 ottobre rispettivamente al prezzo di 499,95 euro e 349,95 euro. Le cuffie QuietComfort saranno in vendita nei colori nero, bianco fumo o verde cipresso in edizione limitata dal 26 settembre al prezzo di 399,95 euro.

Articolo precedenteTikTok: multa di €345 milioni per grave violazione del GDPR
Articolo successivoRedmi Note 13 Pro+ su Geekbench con 16 GB di RAM
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.