Uno dei pochi alleati veramente di spessore della Russia potrebbe essere al momento la Cina. Tuttavia, il governo cinese è chiaramente cauto riguardo al suo sostegno alla Russia. Il produttore cinese Huawei, si è unito al gran numero di aziende che hanno abbandonato il mercato russo ed ora un altro produttore cinese, BOE, ha negato di avere una linea di produzione in Russia.
In risposta alla domanda “se i prodotti della società hanno rapporti commerciali con i clienti russi”, BOE ha dichiarato sulla piattaforma di interazione con gli investitori che la società attualmente non ha linee di produzione in Russia.
BOE afferma inoltre che continuerà a prestare attenzione alla fornitura di materie prime a monte e ai cambiamenti del mercato dei dispositivi a valle per garantire che i prodotti vengano consegnati ai clienti globali nei tempi previsti. In risposta all’andamento della situazione in Russia e Ucraina, adeguerà in modo flessibile la propria strategia aziendale per ridurre i rischi aziendali.
Secondo i rapporti, BOE ha sviluppato diversi prodotti AMOLED flessibili che possono essere piegati ed arrotolati ed ha fornito display AMOLED flessibili di fascia alta per molti brand noti. Un report finanziario mostra che nel 2021 le entrate di BOE saranno di 219,31 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 61,79%.
Le aziende cinesi sono al momento al primo posto per la produzione di display LCD. BOE è il più grande produttore di pannelli LCD al mondo. Nel campo degli OLED è invece ancora molto indietro rispetto al produttore sudcoreano Samsung. Tuttavia, un recente rapporto afferma che quest’anno le spedizioni di OLED di BOE aumenteranno del 70%. Le sue due linee di produzione a Chengdu e Mianyang funzioneranno a pieno regime e la terza linea di produzione a Chongqing è già in piena produzione. Ciò aumenterà la produzione di OLED di BOE da 60 milioni di unità nel 2021 a 100 milioni di unità per l’anno in corso.