Il plugin per la pianificazione e pubblicazione automatica che vi semplificherà la vita!

Se avete un blog in WordPress il plugin Blog2Social vi semplificherà la vita, almeno per quanto riguarda i social media.

Sono tantissimi gli aspetti da tenere sotto controllo quando si gestisce un blog o un sito. Non si tratta soltanto di cercare gli argomenti giusti o di scrivere in modo da catturare l’attenzione degli utenti ma anche di pianificare e condividere per poter raggiungere l’utente stesso. I social media in questo la fanno da padroni.

La maggior parte delle persone utilizza regolarmente i social, uno o più di uno. Ma basta postare un articolo e lanciarlo nella rete perché venga letto? Certo che no. Dietro c’è uno studio attento, una valutazione che va dall’età media degli utenti da raggiungere, dal loro impiego, ai social utilizzati fino all’orario in cui è più probabile che il post venga letto. Questo ovviamente richiede tempo, tantissimo tempo, ed energie. Postare poi una volta al giorno non serve a nulla, bisogna avere una cadenza regolare; questo vuol dire un impegno continuo nell’arco della giornata! Non a caso ci sono nuove figure professionali specializzate nate in relazione al social media marketing.

Ma se non potete permettervi di assumere una persona perché vi aiuti a fare crescere il vostro sito, allora dovete trovare una soluzione alternativa e adatta alle vostre possibilità.

Blog2Social è un plugin per l’automazione dei social media per WordPress. È possibile scegliere tra diverse opzioni di licenza in base alle proprie esigenze, da quella gratuita alla Premium a pagamento che può essere condivisa con vari utenti (2, 5 o 10 a seconda della versione). In ogni caso già la versione gratuita ha molte funzionalità utili e comodissime per risparmiare tempo ed energie.

Tanto per cominciare con questo plugin potete pianificare i post, che poi verranno postati automaticamente nell’ora e nel giorno indicato. Potete sfruttarlo per moltissimi social, condividendo anche contemporaneamente, fra cui Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Flickr etc, su profili personali e gruppi (anche aziendali ma solo con la versione Premium).

I post sono personalizzabili, è possibile inserire commenti, immagini, hashtag ed emoji e si possono modificare in ogni momento prima della pubblicazione. Si possono poi ripubblicare e condividere anche più volte. Il plugin trasforma anche il post nel formato più idoneo per la pubblicazione.

Fra le varie funzionalità c’è anche quella di ricevere un rapporto dei post condivisi sui social media, in modo da avere sempre traccia del lavoro fatto.

Con la versione Premium, dunque a pagamento, ci sono delle funzionalità in più. Viene offerto, ad esempio, un Best Time Scheduler già pronto, ovvero l’indicazione dell’orario che si ritiene migliore per pubblicare un post su ogni social; si possono connettere più account per social, ci sono opzioni di pianificazione avanzate e molto altro.

Blog2Social è un plugin semplicissimo da usare che permette di semplificare, automatizzare e velocizzare un aspetto fondamentale della promozione del vostro blog in WorPress ed offre anche suggerimenti su come sfruttare al meglio ogni singolo social media affinché il vostro lavoro non si perda nell’immenso flusso di informazioni della rete ma giunga agli utenti.

Viene offerta la possibilità di una prova gratuita di 30 giorni senza impegno per la licenza Premium, così potrete vedere se fa per voi, in alternativa alla versione Free.

Se siete interessati potete avere maggiori informazioni e registrarvi direttamente sul sito https://www.blog2social.com/en/.

Articolo precedenteRecensione Satechi Apple Watch USB-C Magnetic Charging
Articolo successivoMonowear: accessori eleganti per Apple Watch