Microsoft è impegnata nello sviluppo di nuove funzionalità non solo per Windows 11, ma anche per le sue app stock. Il prossimo cambiamento importante in arrivo per una delle app stock di Windows 11, Blocco note (Notepad), sarà probabilmente il supporto delle schede, come dimostra una funzione trapelata da un dipendente Microsoft.
Considerandola una delle applicazioni Windows più longeve, Notepad o Blocco note, è cambiato poco in tutto questo tempo, a differenza del sistema operativo che lo incorpora.
Dall’annuncio di Windows 11, tuttavia, abbiamo visto cambiare la direzione dell’app per le annotazioni e la semplice modifica del codice con l’arrivo di elementi di Fluent Design a corredo del nuovo sistema operativo e ora, una nuova fuga di notizie rivela che potrebbero arrivare altri elementi.
Il leak, che secondo le informazioni trapelate dall’interno di Microsoft, rivela che il gigante tecnologico di Redmond può scommettere sull’offrire alla piccola applicazione la funzione tab che è stata recentemente consegnata in Esplora file di Windows 11, evolvendo così l’esperienza dell’utente a coloro che utilizzano abitualmente il Blocco note.
Un aspetto degno di nota (scusate l’inevitabile gioco di parole) è che con la mossa in questione, Microsoft si sta muovendo per rendere la sua soluzione un po’ più vicina alle alternative incentrate sulla programmazione come Notepad++ e Atom.
Come per tutte le fughe di notizie, sono state rilasciate poche informazioni sull’implementazione in questione, quindi non è possibile dire se la nuova funzionalità arriverà effettivamente nelle prossime build di Windows 11 o se questa nuova funzionalità verrà dimenticata da Microsoft (cosa improbabile).
In ogni caso, è bello vedere che il Blocco note non è affatto abbandonato e potrebbe presto ricevere novità.
Quindi, cosa ne pensi della potenziale implementazione dell’utilizzo delle schede nel Blocco note? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto!