Windows 11 ha purtroppo sofferto di alcuni bug sin dal suo rilascio, come Windows Defender, che ha recentemente bloccato i file di sistema. Oggi Microsoft ne riconosce un altro relativo al Blocco note, che ha ricevuto di recente un nuovo aggiornamento del design.
Microsoft ha parlato del problema a seguito di segnalazioni di più utenti tramite l’Hub di feedback di Windows, in cui le principali lamentele affermano che Blocco note impiega più tempo del solito per aprirsi e soffre di un calo delle prestazioni durante lo scorrimento tra le righe in testi lunghi.
I rapporti affermano anche che l’applicazione di appunti ha ridotto le prestazioni quando si incollano testi lunghi negli Appunti di Windows, il che compromette notevolmente l’esperienza di utilizzo dell’applicazione.
La risposta di Microsoft
In risposta, Microsoft ha riconosciuto che l’app sta riscontrando cali di prestazioni dopo essere stato aggiornato con la nuova versione di Windows basata sul design. Pertanto, l’app riceverà correzioni per questi problemi a partire dalla versione 11.2205, che dovrebbe essere rilasciata prima per gli utenti Insider a breve.
Blocco note è attualmente alla versione 11.2203 e viene aggiornato oggi alla 11.2204, che offre supporto nativo per processori ARM64, miglioramenti nell’accessibilità, dimensione del testo e maggiore compatibilità con gli screen reader.