La BlizzCon 2024 è annullata, ma Blizzard ha dichiarato che intende comunque riproporre l’evento per i fan negli anni futuri.
I fan che non vedevano l’ora di riunirsi alla BlizzCon 2024 di novembre resteranno delusi nell’apprendere che Blizzard ha cancellato l’edizione di quest’anno della convention. L’editore ha dichiarato che la decisione non è stata presa alla leggera, consapevole che l’evento è atteso da molti fan. Non viene esclusa comunque la possibilità di un ritorno nei prossimi anni, almeno secondo quanto riportato da Blizzard in un post sul blog. L’azienda afferma di stare “affrontando quest’anno in modo diverso” e di “aver esplorato in passato altre tipologie di eventi“, come l’evento digitale tenutosi nel 2021 a causa della pandemia, ma assicura che “non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro“.
L’editore ha in programma di rivelare in altri eventi, come la Gamescom o altre fiere di settore, novità ed espansioni dei suoi franchise, tra cui World of Warcraft: The War Within e il DLC di Diablo IV. Non è da escludere che ci possa essere qualche novità svelata durante lo showcase annuale di Xbox a giugno, che potrebbe rivelarsi un palcoscenico importante da sfruttare, ora che Activision Blizzard è stata acquisita da Microsoft. Inoltre si menzionano le tappe dell’Overwatch Champions Series e vari eventi mondiali per celebrare il 30° anniversario di Warcraft.
Il primo evento BlizzCon risale al 2005; la BlizzCon 2023 è stata la prima edizione di persona dal 2019 a causa della pandemia e di altre problematiche dell’azienda. Dopo solo un anno i fan si trovano nuovamente privati di un evento molto atteso per conoscere le novità dei franchise preferiti e non solo e per incontrare gli sviluppatori di Blizzard. Vedremo se nel 2025 Blizzard deciderà di dare una nuova possibilità alla BlizzCon o se esplorerà altri modi ancora per incontrare la sua community.