Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo le Blackview AirBuds 10 Pro, degli auricolari TWS a conduzione aerea perfette per coloro che non sopportano gli auricolari in-ear o per chi non si vuole estraniare dai rumori ambientali. Sono degli auricolari molto interessanti che offrono ottime performance in chiamata e possono anche essere una buona soluzione per chi cerca degli auricolari con l’archetto per correre.

Confezione

Il box di vendita è molto semplice e contiene solo gli auricolari nel loro case, una cavo USB-C corto per la ricarica e della manulistica rapida. Non troviamo adattatori auricolari visto che non sono in-ear.

Desing e qualità costruttiva

Le Blackview AirBuds 10 Pro hanno un cofanetto lucido realizzato in plastica bianca (ABS). All’interno troviamo alloggiati i due auricolari che hanno una forma simile ad una goccia di cioccolato; nel cofanetto c’è abbastanza spazio per estrare gli auricolari con facilità anche se avete le mani grandi. Nella parte posteriore del case troviamo la porta USB-C per la ricarica ma il LED di stato è stato posizionato nella parte interna; quindi, per controllare lo stato di carica, dovrete per forza sollevare il coperchio ogni volta. La custodia nel complesso è tascabile, non è delle più piccole ma considerando che deve contenere due auricolari con archetto ci sta.

I due auricolari hanno un peso di 10 gr ciascuno e offrono un ottimo livello di comfort. I due auricolari non sono per nulla invasivi visto che si simitano ad appoggiarsi sull’orecchio, la tecnologia a conduzione aerea consente di eliminare lo stress e il dolore che alcuni utenti manifastano quando utilizzano degli auricolari in-ear. L’archetto consente garantisce un’ottima tenuta anche durante la corsa, inoltre, gli auricolari sono resistenti all’acqua grazie alle certificazioni IP68 e IP69. Con queste specifiche, le Airbuds 10 Pro possono essere utilizzare per fare sport senza problemi, sono ideali per la corsa o le camminate visto che consentono di sentire quello che accade attorno a voi.

Esperienza d’uso: qualità audio e microfono

Le Blackview AirBuds 10 Pro si connettono tramite Bluetooth ma non sono previsti codec ad alto bit rate; la connessione è rapida e stabile. I due auricolari sono dotati di un driver dinamico da 16,2 mm, un driver particolarmente grande che cerca con la potenza di sopperire alla mancanza di corpo delle frequenze basse che per forza di cose sono il punto debole dell’audio. Le frequenze basse ci sono ma non sono paragonabili a quelle riprodotte da auricolari in-ear ne tantomeno da quelli open-fit che si appoggiano nella parte interna del condotto auricolare. Insomma, barattate la potenza delle frequenze basse per un comfort superiore.

Il microfono si è comportato molto bene e lo potete senteire voi stessi dalle prove che abbia registrato, AirBuds 10 Pro sono degli auricolari che vi consentono di effettuare telefonate senza problemi sia all’interno che all’esterno. Per quanto riguarda la privacy non ci sono problemi, le persone attorno a voi non riusciranno a origliare ciò che vi dice il vostro interlocutore. A tal proposito, la tecnologia di conduzione aerea consente di sentire bene il vostro interlocutore, si tratta di una tecnologia differente rispetto a quella a conduzione ossea dove talvolta la voce ha uno sgradevele timbro metallico.

Autonomia

Con una singola carica, le Blackview AirBuds 10 Pro offrono 6 ore di riproduzione musicale che possono essere estese fino a 36 ore se contiamo le 5 ricariche che offre il cofanetto. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, occorrono un’ora e mezza per la completa ricarica degli auricolari e lo stesso vale per il case; presente la ricarica rapida parziale degli auricolari che con 15 minuti di ricarica offrono fino a 70 minuti di utilizzo.

Considerazioni finali e prezzi

Blackview AirBuds 10 Pro sono degli auricolari a conduzione aerea che ci sono piaciuti soprattutto per la comodità e l’ottima qualità in chiamata. Sono un prodotto che possiamo consigliare a chi deve effettuare molte telefonate e trova gli auricolari in-ear fastidiosi oppure per coloro che vogliono fare attività fisiche all’aperto senza isolarsi dai rumori ambientali.

Il prodotto è acquistabile su Aliexpress ad un prezzo scontato di 45€ rispetto i 99€ di listino, attualmente non sono disponibili su Amazon.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteiMessage avrà la verifica delle chiavi di contatto su iOS 16.6
Articolo successivoGoogle Pixel ancora di nicchia dopo 7 anni sul mercato
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!