Un prototipo di quello che sembra essere il Black Shark 6 è stato messo in vendita in un mercato dell’usato in Cina.
Sembra che Black Shark stia attraversando un periodo complesso, tant’è che si è parlato della serie di smartphone da gaming Black Shark 6 ma non vi sono molti dettagli e delle voci avevano suggerito anche la cancellazione della serie stessa. Tuttavia, a fine febbraio erano emerse alcune specifiche dei prossimi top di gamma dedicati al gioco.
Ora è comparso un annuncio sulla piattaforma di e-commerce Youxianyu che vede in vendita il Black Shark 6 al prezzo di 3900 Yuan (circa 560 dollari) e vanta specifiche come 12 GB di RAM, 512 GB di archiviazione interna, una fotocamera principale Sony IMX686 e il supporto per la ricarica rapida da 120 W. Il prodotto elencato sul mercato dell’usato Youxianyu è chiaramente un prototipo, con varie aperture di interfaccia per i test sul retro, un enorme modulo dell’obiettivo posteriore contrassegnato da diverse linee e due fasce per la copertura posteriore. Inoltre il prezzo è chiaramente di molto inferiore a quello che potrebbe essere il prezzo di vendita del prodotto finito.
Alcuni rapporti suggeriscono che la serie Black Shark 6 sarà dotata di un display 2K, un chip Snapdragon 8 Gen 2 e una batteria integrata da 5000mAh. inoltre il device dovrebbe essere caratterizzato da un doppio altoparlante simmetrico, raffreddamento attivo e dissipazione del calore e un corpo in ceramica.
Nei mesi scorsi erano emerse notizie secondo cui l’azienda avrebbe dovuto affrontare notevoli problemi operativi, tra cui arretrati nei compensi dei dipendenti e una significativa riduzione del numero di posti di lavoro. Tuttavia, con il rilascio del Black Shark 6, l’azienda potrebbe cercare di riguadagnare terreno nel competitivo mercato degli smartphone da gaming.
Resta da vedere se la società riuscirà a superare le recenti battute d’arresto e a tornare con successo con la serie Black Shark 6 che dovrebbe essere composta dal modello base e dal Pro.