Black Panther: Wakanda Forever o Black Panther 2 è disponibile su Disney+ negli Stati Uniti dal 1° febbraio 2023 e in pochi giorni il film di Ryan Coogler ha fatto esplodere tutti i record di pubblico sulla piattaforma e ha registrato la migliore partenza su Disney+ per un film del MCU (Marvel Cinematic Universe).
A livello globale, il film diretto da Ryan Coogler ha ottenuto buoni risultati, guadagnando 837 milioni di dollari al botteghino. Si tratta comunque di un risultato migliore del mediocre Thor Love and Thunder (745 milioni), e un po’ inferiore all’ottimo Doctor Strange and The Multivers of Madness e ai suoi 952 milioni.
Nel 2022, Black Panther 2 è così entrato nella TOP 10 dei maggiori successi al botteghino mondiale, per la precisione al 6° posto. E dal 1° febbraio 2023, il film è approdato nel catalogo Disney+, in particolare negli Stati Uniti.
Black Panther 2 batte ogni record su Disney+
E non sorprende che le prime avventure di Shuri continuino a motivare le folle. Secondo la società dalle grandi orecchie e dopo soli cinque giorni di presenza della piattaforma, Black Panther 2 ha registrato la migliore partenza per un film del MCU su Disney+. “Grazie ai fan di tutto il mondo per aver reso Black Panther Wakanda Forever il film Marvel più visto in streaming fino ad oggi su Disney+”, ha scritto la società su Twitter.
L’audience record si basa sul numero di ore di visione registrate nei cinque giorni successivi all’uscita del film sulla piattaforma. Purtroppo, Disney non ha fornito cifre dettagliate. Per quanto ne sappiamo, il successo mondiale di Black Panther: Wakanda Forever ha dato alla Disney la fiducia necessaria per sviluppare ulteriormente questo universo. Sappiamo che Ryan Coogler sta lavorando a diversi spin-off, mentre i lavori preparatori per Black Panther 3 sono già iniziati. Sempre nell’universo Marvel, si dice che sia in fase di sviluppo una serie su Vision. Il film sarà ovviamente interpretato da Paul Bettany nel ruolo principale.