Sebbene non sia così popolare, Bing Maps è stato costantemente aggiornato da Microsoft per renderlo un forte concorrente per rivali come Google Maps e Apple Maps. Questa settimana, l’azienda ha annunciato l’arrivo di tre novità tanto attese: calcolo della distanza, prezzi del carburante e parcheggi nelle vicinanze.

Come appreso, per ora queste funzioni non sono state ancora rilasciate in Italia, tuttavia, Microsoft dovrebbe espandere presto le novità in più paesi; in questo primo momento la notizia è riservata agli utenti negli Stati Uniti.

Calcolo della distanza

Secondo lo sviluppatore, dall’ultimo aggiornamento, gli utenti possono misurare la distanza tra due città utilizzando Bing Maps, una funzionalità disponibile da anni in altre app, ma che è stata rilasciata da Microsoft agli utenti proprio questa settimana.

Attraverso questa funzionalità è possibile aggiungere più destinazioni — da due città — per verificare la distanza tra ogni punto impostato e il totale che verrà percorso durante il viaggio. Dopo aver inserito il luogo di origine e di destinazione, l’autista può selezionare il percorso che preferisce seguire in base al tempo, alla distanza e ad altri parametri.

Prezzi del carburante

Un altro strumento recentemente aggiunto al servizio di geolocalizzazione di Microsoft è la possibilità di consultare il valore del carburante presso le vicine stazioni di servizio. Toccando l’icona dei suggerimenti verranno visualizzate ulteriori informazioni, come marca, numero di telefono e percorso.

Parcheggi nelle vicinanze

Infine, l’azienda ha anche annunciato l’arrivo di una funzionalità che consente di cercare parcheggi nelle vicinanze.

Nel corso delle prossimi settimane conosceremo ulteriori dettagli sull’aggiornamento, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre news provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Ti sono piaciute queste nuove funzionalità rilasciate nell’app? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteRedmi K50 Ultra, ricarica da 120 W e Snapdragon 8 Plus Gen 1
Articolo successivoWhatsApp, ora più utenti beta possono spostare le chat su iOS