Microsoft SwiftKey Keyboard è una tastiera gestuale per smartphone Android. Impara le vostre abitudini di scrittura e i vostri modelli vocali per “prevedere” e suggerire le parole che scriverete successivamente. Diventerà ancora più utile con l’aggiunta dell’accesso diretto a Bing Chat.

Gli sviluppatori di Microsoft sono stati ancora più veloci del previsto. Solo otto giorni fa vi abbiamo parlato dell’arrivo di ChatGPT nella tastiera Microsoft SwiftKey per smartphone Android. Allora l’accesso a Bing e quindi a Bing Chat era riservato ai beta tester. Sembra che il feedback sia estremamente positivo, dato che l’azienda di Redmond ha deciso di rendere il suo prodotto disponibile al grande pubblico a partire da oggi.

Oltre alle consuete correzioni di bug, la versione 9.10.10.5 di Microsoft SwiftKey Keyboard offre un pulsante di accesso diretto al nuovo Bing, che a sua volta offre la possibilità di conversare con il chatbot interno, Bing GPT-4, a sua volta basato su ChatGPT (modello linguistico GPT-4). Secondo le parole dei progettisti dell’app, “Bing in SwiftKey include funzionalità di ricerca, chat e cambio di tono e fornisce un facile accesso agli strumenti basati sull’intelligenza artificiale”.

SwiftKey con ChatGPT fuori dalla beta, per gli smartphone Android

Questa nuova versione della tastiera per Android porta anche altri cambiamenti. È ora possibile “cercare le emoji in più lingue, tra cui arabo, inglese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo”. Se non avete mai provato SwiftKey, vi consigliamo di provarla. Oltre a essere molto facile da usare e divertente – si fa scorrere il dito da una lettera all’altra e lo smartphone “indovina” la parola che si vuole digitare – offre possibilità di impostazione quasi infinite.

Microsoft è ancora una volta l’azienda da tenere d’occhio. Dopo aver investito molto in OpenAI e nello sviluppo di ChatGPT, l’azienda sta integrando l’intelligenza artificiale in tutti i prodotti e servizi del suo catalogo, che si tratti di Windows 11, Microsoft 365, OneNote o persino della sicurezza informatica, con Security Copilot.

Articolo precedentePixel Tablet potrebbe avere un interruttore per la privacy
Articolo successivoXbox accoglie Ubisoft+ Multi Access: ecco a cosa serve