Belkin BoostCharge Fast Wireless, è un power bank da ben 10.000 mAh, che offre una carica simultanea e rapida per gli ultimi modelli di Apple Watch, AirPods, iPhone e iPad.

Dal design compatto, leggero e ideale per il trasporto, il nuovo Power Bank di Belkin da 10.000 mAh presentato sui canali ufficiali e social nel mese di maggio, offre una ricarica wireless rapida per alcuni modelli di Apple Watch e AirPods con una potenza fino a 7,5 W e una ricarica con potenza fino a 20 W per gli ultimi modelli di iPhone.

Ecco alcune caratteristiche del prodotto:

  • Ricarica in modalità wireless AirPods Pro (2a generazione)
  • Protezione da sovraccarico
  • Ricarica in modalità wireless Apple Watch dallo 0 all’80% in 45 minuti
  • Design compatto e leggero
  • Supporta la ricarica simultanea
  • La porta USB-C offre fino a 20 W di alimentazione per iPhone
  • L’indicatore LED indica quando è necessario ricaricarla 
  • Packaging privo di plastica

Confezione

Packaging ben curato e privo di plastica, Belkin sceglie di adottare una confezione che rispetta gli standard ambientali con materiali che derivano da foreste con certificazione FSC (Forest Stewardship Council).

All’interno della confezione, oltre alla batteria portatile da 10.000 mAh, troviamo il cavo USB-C/USB-C per la ricarica lungo circa 30 cm, la manualistica rapida stampata all’interno della confezione e la garanzia del prodotto.

Design e costruzione

Perfetta per i viaggi, la nuova power bank portatile di Belkin richiama un design a forma di saponetta con dimensioni compatte da 13,54 x 5,56 x 2,87 cm e un peso di soli 240 grammi. I materiali di costruzione sono davvero ottimi, dove la batteria portatile è stata realizzata completamente in plastica gommata antiscivolo (trattiene lo sporco), offrendo una finitura morbida piacevole al tocco con un grip anche sulle superfici più scivolose.

Sulla parte superiore, troviamo il logo dell’azienda e il dock magnetico per ricaricare l’Apple Watch e le AirPods Pro di 2a generazione, mentre sulla parte laterale è presente una porta USB-C per ricaricare la batteria, l’iPhone e l’iPad, l’indicatore LED ed il pulsante di accensione/spegnimento.

Per accendere la BoostCharge Fast Wireless, bisognerà cliccare una volta il pulsante, mentre per attivare la ricarica di Apple Watch, bisognerà fare doppio clic sul pulsante. Per spegnere completamente la batteria portatile, dovremo tenere premuto il tasto per qualche secondo.

Grazie ai quattro indicatori LED, saremo in grado di verificare sempre lo stato di autonomia residua della batteria portatile di Belkin, dove i LED bianchi indicano la carica residua.

Batteria

Il Power Bank o batteria portatile da 10.000 mAh, è dotata di ricarica veloce attraverso la porta USB-C PD; è possibile alimentare il proprio iPad o ricaricare l’iPhone fino ad una potenza di 20 W in entrata e in uscita, mentre per i modelli Apple Watch e AirPods raggiungono una ricarica con una potenza fino a 7,5 W. Gli Apple Watch si ricaricano dallo 0 all’80% in circa 45 minuti mentre Apple Watch Ultra da 0% a 80% in circa un’ora.

Prezzo

Belkin lancia sul mercato un’ottima batteria portatile al prezzo di listino di 99,00 euro acquistabile su Amazon e in alcuni store autorizzati.

Conclusioni

La nuova Power Bank di Belkin offre un’ottima autonomia da ben 10.000 mAh, adatta soprattutto per chi viaggia spesso e che ha bisogno di ricaricare il proprio iPhone, iPad, Apple Watch e le AirPods in qualsiasi momento della giornata. Peccato per il prezzo un po’ elevato, offre una ricarica fino ad 8 volte per Apple Watch o 2 ricariche per iPhone.

Pro

  • Design moderno e leggero
  • Ottima autonomia da 10.000 mAh
  • Ricarica rapida per Apple Watch e AirPods

Contro

  • Soltanto una porta USB-C
  • Prezzo alto
  • Trattiene lo sporco
8.3 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO6.5
Articolo precedenteROG Ally si aggiorna e introduce la modalità di ricarica a 30W
Articolo successivoProscenic V10, il robot aspirapolvere è a sconto a un prezzo imbattibile!
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!