A 36 anni dal primo film, torna il mitico spiritello porcello Beetlejuice in un nuovo sequel con Michael Keaton, Winona Ryder e Jenna Ortega. Ecco il primo trailer!
A distanza di tre decenni e mezzo, il mondo cinematografico è pronto a riabbracciare uno dei personaggi più eccentrici e amati del cinema: Beetlejuice. L’annuncio del sequel, “Beetlejuice Beetlejuice”, ha scatenato una ventata di nostalgia e aspettative tra i fan del film originale di Tim Burton. Nel cuore di questa attesa rinascita ci sono Michael Keaton, che a 72 anni non esita a tornare nella pelle dello spiritello irriverente, e Winona Ryder, che riveste i panni della ormai adulta Lydia Deetz.
Il teaser del sequel regala subito emozioni con la versione corale di “Day O” di Harry Belafonte, brano che nel primo film aveva segnato uno dei momenti più iconici. Ma non è solo la musica a creare collegamenti con il passato: la presenza di Catherine O’Hara come Delia Deetz e l’introduzione di Jenna Ortega nel ruolo di Astrid, la figlia di Lydia, aggiungono profondità e continuità alla narrazione. La collaborazione tra Ortega e Burton, iniziata con la serie “Mercoledì“, promette di regalare al pubblico momenti di autentica magia cinematografica.
Il cast si arricchisce ulteriormente con l’ingresso di Willem Dafoe, Justin Theroux, Arthur Conti e Monica Bellucci, quest’ultima legata sentimentalmente a Burton durante le riprese. Questo mix di volti noti e nuovi talenti rende Beetlejuice Beetlejuice uno dei film più attesi dell’anno.
La storia riprende con una tragedia familiare che costringe le tre generazioni di donne Deetz a riunirsi nella loro casa di Winter River. La curiosità di Astrid, che ritrova il modello in miniatura della città, riapre inavvertitamente il portale verso l’aldilà, scatenando una serie di eventi che vedranno Beetlejuice tornare a seminare il caos.
La pellicola, che promette di essere un degno successore del cult di Burton, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 5 settembre, offrendo al pubblico una nuova occasione per immergersi in un mondo dove la realtà e il soprannaturale si fondono in una danza macabra e irresistibilmente divertente.