Dopo un massiccio hackeraggio da 615 milioni di dollari, il gioco di criptovalute a pagamento Axie Infinity è di nuovo aperto agli affari. L’hack ha sfruttato le falle della rete Ronin, una sidechain di Ethereum che il proprietario del gioco, Sky Mavis, ha creato per facilitare le transazioni più veloci. Sorprendentemente, la notizia di oggi è che Axie Infinity… continuerà a usare Ronin, che è stato riattivato dopo alcune verifiche. In un post sul blog, la società ha descritto un nuovo sistema di “interruzione del circuito” progettato per segnalare “grandi prelievi sospetti”. La società ha inoltre promesso ai giocatori che una nuova funzione di accatastamento dei terreni – che sostiene di consentire ai proprietari di terreni digitali del gioco di guadagnare un reddito passivo – sarà rilasciata nel corso della settimana.

A marzo, un gruppo di hacker ha sottratto quasi 173.600 Ethereum e quasi 26 milioni di USDC (per un valore di circa 26 milioni di dollari) dalla rete del gioco. I funzionari statunitensi hanno poi collegato il gruppo di hacker Lazarus, sostenuto dalla Corea del Nord, al furto. La scorsa settimana Sky Mavis ha dichiarato che avrebbe iniziato a rimborsare le vittime dell’hacking, ma non ha tenuto conto del calo di valore di Ethereum negli ultimi tre mesi, il che significa che gli utenti avrebbero recuperato solo un terzo delle loro perdite. In totale, Sky Mavis sta restituendo ai suoi utenti 216,5 milioni di dollari in fondi.

In futuro, i giocatori di Axie Infinity sono avvertiti di non inviare fondi direttamente all’indirizzo dello smart contract Ronin Bridge. “Il Ronin Bridge deve essere accessibile e utilizzato solo per depositi/prelievi attraverso l’interfaccia utente del Ronin Bridge. Tutti i fondi inviati direttamente agli indirizzi dei contratti di Ronin Bridge andranno persi in modo permanente”, ha scritto la società nel suo post.

Esports.net ha recentemente evidenziato un difetto nella progettazione di Axie Infinity: un calo del numero di giocatori fa crollare il valore della valuta di gioco. Bloomberg ha notato all’inizio del mese che la base di utenti del gioco è diminuita del 40% dopo l’hack. Al momento in cui scriviamo, il valore di AXS è di 15,30 dollari (in calo rispetto al massimo di 160,36 dollari del luglio 2021) e il valore di SLP è di 0,0039 (in calo rispetto al massimo storico di 0,364).

Articolo precedenteCasa Xiaomi e Casa LAGO, un progetto fra tecnologia e design
Articolo successivomoto X30 Pro conferma obiettivo da 35 mm, 50 mm e 85 mm