AVM, leader nella connettività a banda larga e Smart Home, annuncia il piano di successione. Imker Capital Partners diventa il nuovo investitore a lungo termine. I fondatori manterranno una partecipazione di minoranza.

Fondata nel 1986, AVM è un’azienda berlinese nota per le sue soluzioni per la connettività a banda larga e per la casa digitale. Oggi, i fondatori e soci amministratori di AVM hanno annunciato il piano di successione per la prossima generazione dell’azienda. Imker Capital Partners (Imker), family office con sede in Europa, è diventato il nuovo investitore a lungo termine. I fondatori di AVM manterranno una partecipazione di minoranza nella società, continuando a essere azionisti e membri del comitato consultivo.

Johannes Nill, CEO e presidente del consiglio di amministrazione, ha sottolineato come tale decisione sia volta a garantire il continuo successo di AVM. Ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Imker come nuovo investitore che condivide la nostra visione per il futuro di AVM.”.

AVM ha sempre puntato su creazioni proprie per realizzare prodotti sicuri e innovativi destinati alla connettività a banda larga. Con la gamma FRITZ!, è divenuto leader europeo nella produzione di dispositivi per la banda larga, che includono DSL, cavo, LTE e fibra. I prodotti per la Smart Home, basati su tecnologie wireless, DECT e Powerline, offrono connettività intelligente e sicura e tutti i prodotti FRITZ! sono facilmente gestibili tramite il sistema operativo FRITZ!OS, che grazie a regolari aggiornamenti, introduce nuove funzioni per una maggiore comodità e sicurezza nella rete domestica. Nel 2023, l’azienda contava 890 dipendenti e ha generato un fatturato di 580 milioni di euro.

Imker, con sede a Londra e fondata nel 2016 dalla famiglia olandese van Rappard, investe sia in titoli privati che pubblici, concentrandosi principalmente sull’Europa con un approccio di investimento flessibile, che permette di investire in tutti i settori. Nei prossimi mesi, si vedrà quale sarà l’impatto del nuovo assetto societario sulle attività dell’azienda berlinese.

Articolo precedenteOPPO Find X8: display piatto e sensore Sony IMX9 da 50 MP
Articolo successivoGoogle Pixel 9 Pro: fotocamera principale confermata
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.