AVM FRITZ!DECT 302 aiuta a gestire la temperatura di casa in modo intelligente e a risparmiare energia, controllando tutto da remoto mediante app.

AVM ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano della termovalvola smart FRITZ!DECT 302 Edition International che offre una gestione precisa e intelligente della temperatura ambiente, contribuendo al contempo a ridurre il consumo energetico. Compatibile con lo standard DECT ULE, può essere collegata a qualsiasi FRITZ!Box dotato di base DECT e controllata comodamente tramite smartphone, tablet, notebook o FRITZ!Fon. Facile da installare su qualsiasi radiatore e da configurare. Il suo display e-paper ad alto contrasto, insieme a una vasta gamma di funzioni avanzate come antigelo, modalità boost, rilevamento delle finestre aperte, blocco tasti, protezione anticalcare, notifiche Push e aggiornamenti regolari, rendono la FRITZ!DECT 302 un elemento essenziale per la gestione della casa intelligente.

Per l’installazione è sufficiente premere un tasto per collegare la termovalvola al FRITZ!Box tramite DECT, e la configurazione può essere gestita comodamente dall’interfaccia utente del FRITZ!Box. Le temperature possono essere impostate su misura per ogni giorno della settimana e per fasce orarie specifiche. Per periodi particolari, come le vacanze, è possibile programmare temperature personalizzate. È anche possibile combinare più termovalvole FRITZ!DECT 302 o altre della stessa serie, per gestire contemporaneamente la temperatura in più stanze o in tutta la casa. Questo consente di creare un programma di riscaldamento personalizzato e ottimizzare il comfort e l’efficienza energetica della propria abitazione.

Un’altra funzione molto utile della FRITZ!DECT 302 è la capacità di rilevare finestre aperte e cali improvvisi della temperatura. In questi casi, la termovalvola chiude automaticamente il radiatore per un periodo di tempo preimpostato, evitando così sprechi di calore. Inoltre, i tasti possono essere bloccati per impedire modifiche accidentali delle impostazioni. Il display e-paper non solo facilita la lettura grazie al contrasto elevato, ma è anche efficiente dal punto di vista energetico, attivandosi solo quando necessario. Le tre batterie AA fornite in dotazione garantiscono una lunga durata. Il sistema di notifiche push via e-mail avvisa automaticamente in caso di batteria scarica o di interruzioni della connessione.

FRITZ!DECT 302 si integra in modo sicuro nella rete domestica e offre una portata radio fino a 40 metri. Grazie alla FRITZ!App Smart Home, è possibile monitorare e controllare da remoto la termovalvola, modificando le impostazioni della temperatura da qualsiasi luogo. Infine, gli aggiornamenti gratuiti dell’applicazione garantiscono il continuo miglioramento delle funzionalità, permettendo di sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte dalla casa smart.

Prezzo

AVM FRITZ!DECT 302 Edition International è disponibile al prezzo consigliato di 69 euro.

Articolo precedenteSamsung dettaglia la patch di sicurezza di ottobre 2024
Articolo successivoYouTube nasconde il pulsante salta anche su mobile
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.