FRITZ!Box 5690 Pro: il router di punta AVM con Wi-Fi 7, compatibilità fibra, Zigbee e presto supporto Matter. Velocità, Smart Home e affidabilità.

Come anticipato in occasione della presentazione dei nuovi prodotti durante IFA 2024, AVM ha ufficialmente reso disponibile in Italia il FRITZ!Box 5690 Pro Edition International, che rappresenta una svolta nel panorama dei router, aprendo nuovi orizzonti. Questo modello di punta offre un elevato livello di versatilità, è compatibile sia con connessioni in fibra ottica (supportando gli standard GPON e AON) che con connessioni DSL. Grazie all’integrazione della tecnologia Wi-Fi 7 e all’introduzione della nuova banda di frequenza da 6 GHz, il FRITZ!Box 5690 Pro riduce le latenze e migliora anche la velocità e il throughput, garantendo prestazioni elevate e una rete locale stabile ed efficiente.

Oltre alle funzionalità di connettività, il FRITZ!Box 5690 Pro integra lo standard Zigbee, ampliando le sue capacità nell’ambito della Smart Home. Questo permette di gestire facilmente dispositivi per l’efficienza energetica, il riscaldamento e l’illuminazione, rendendo la casa più intelligente e sostenibile. La sua dotazione hardware comprende porte LAN Gigabit, una porta LAN/WAN da 2,5 Gbit/s, supporto per la telefonia, funzionalità VPN, accesso ospite Wi-Fi, un firewall avanzato e una porta USB 3.1. Questo set di funzionalità offre una soluzione completa per la gestione della rete domestica o aziendale, assicurando la massima affidabilità e sicurezza.

Uno dei punti di forza del FRITZ!Box 5690 Pro è la capacità di gestire connessioni in fibra ottica, essendo compatibile con i principali standard, GPON e AON, grazie alla presenza di due moduli SFP inclusi. La porta WAN da 2,5 Gbit/s consente inoltre di collegare un modem per fibra ottica, garantendo prestazioni elevate e stabile. Per chi non ha accesso alla fibra, il router è perfettamente compatibile con le connessioni DSL, dove può raggiungere velocità fino a 300 Mbit/s, offrendo così una soluzione versatile per diversi tipi di connessione.

Il FRITZ!Box 5690 Pro è capace di sfruttare appieno le bande di frequenza a 2,4 GHz, 5 GHz e, per la prima volta, a 6 GHz, raggiungendo velocità di trasferimento che possono arrivare fino a circa 18,5 Gbit/s. Questa capacità lo rende ideale per chi desidera il massimo delle prestazioni in ambito wireless, sia per uso professionale che domestico.

In ambito Smart Home, il FRITZ!Box 5690 Pro si distingue per la facilità con cui integra dispositivi intelligenti all’interno della rete domestica. Grazie al supporto per Zigbee e DECT-ULE, è possibile controllare vari dispositivi smart direttamente dal router, utilizzando l’app FRITZ! o altri strumenti di gestione. La base DECT integrata consente il controllo di dispositivi come le termovalvole FRITZ!DECT 302 e 301, le prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e 210, oltre all’interruttore FRITZ!DECT 440 e la lampadina LED FRITZ!DECT 500. Inoltre, l’imminente supporto per il nuovo standard Matter, basato su IP, amplierà ulteriormente le possibilità di integrazione con dispositivi di produttori terzi, rendendo la gestione della Smart Home ancora più flessibile e interoperabile.

Prezzo

FRITZ!Box 5690 Pro è disponibile al prezzo di 369 euro.

Articolo precedenteGoogle Chrome ora sincronizza i gruppi di schede su Android e desktop
Articolo successivoXiaomi 14T e 14T Pro: video unboxing prima del lancio
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui