Avatar: La via dell’acqua è diventato ufficialmente il sesto film della storia ad aver guadagnato 2 miliardi di dollari al botteghino globale, e il regista James Cameron ha ora tre dei suoi film che hanno raggiunto questo impressionante traguardo.
Il primo film Avatar è stato un clamoroso successo al botteghino e ha rivoluzionato l’industria cinematografica e detiene ancora il record per il maggior incasso della storia, con un impressionante US $ 2.923.706.026. A 13 anni dall’uscita del primo lungometraggio, è arrivato nelle sale Avatar: La via dell’acqua, che da subito ha dimostrato di avere grandi possibilità di eguagliare il suo predecessore.
Questa settimana, è stato rivelato che il lungometraggio ha già superato i 2 miliardi di dollari al botteghino di tutto il mondo, dimostrando che James Cameron ha azzeccato ancora una volta. Con il nuovo marchio Avatar: La via dell’acqua, entra nella ristretta lista di film che sono riusciti a raggiungere quel numero, dietro Avatar, Avengers: Endgame, Titanic, Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza e Avengers: Infinity War. È interessante notare che tre dei film in questo elenco sono diretti da James Cameron.
Dopo il travagliato periodo dei primi anni della pandemia di coronavirus, è bello vedere che il cinema è riuscito a tornare ai suoi giorni di gloria e che il pubblico ha ritrovato fiducia nell’andare nelle sale. Considerando che il nuovo Avatar è in vetrina solo da poco più di un mese, è possibile che il suo botteghino salga ancora di più, portandolo a superare gli altri posti in classifica.
Vale la pena ricordare che i nuovi film della serie sono già in fase di sviluppo, il che significa che Cameron può ottenere ancora più successi in questa lista al botteghino.
Tu hai contribuito al successo di Avatar: La via dell’acqua? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.